Sanità

38 secondi di lettura

"E' fondamentale recarsi in farmacia senza sintomi perché il rischio di contagiare gli altri è alto". Elvio Barla, farmacista e presidente Federfarma provincia di Imperia, lancia un appello a tutti coloro che 'finita' la malattia, si recano in farmacia per fare il tampone e quindi, in caso di negatività, ottenere il green pass.

Nell'imperiese, spiega Barla, in tanti, se non troppi, vanno a fare il test presentando ancora evidenti sintomi vedi tosse e starnuti. Capisco che il green pass sia fondamentale ma, ripeto, la salute e il rispetto per gli altri hanno la priorità". Come noto, purtroppo,  la variante Omicrom ha una notevole contagiosità' accompagnata da grande velocità "contagiarsi  - aggiunge Barla - è immediato". Nell'ultimo periodo in Asl1 le farmacie che effettuano i tamponi sono una trentina.  

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Gennaio 2022

Più di 1 milione di tamponi effettuati nel 2022, Toti: "Cambiamo le regole"

"Il sistema non può più reggere questo tamponificio, nonostante il grande sforzo di tutti e, in questa fase della pandemia, è necessario cambiare le regole. Il Governo decida al più presto di tamponare solo i sintomatici, altrimenti non saremo travolti dai malati ma dalle carte e dai tamponi. Queste
Giovedì 20 Gennaio 2022

Ambulatori, laboratori e farmacie: ecco dove fare il tampone in Liguria

Sono 664 le classi in quarantena in Liguria con 2505 alunni sono positivi