Sanità

Lunedì 9 ottobre alle 16 alle Cisterne del Ducale
53 secondi di lettura

Continuano gli eventi organizzati dal Policlinico S. Martino per celebrare i suoi cento anni di storia: il prossimo appuntamento è lunedì 9 ottobre alle ore 16.00 alle Cisterne del Ducale a Genova. Si parla della gestione dell'emergenza covid e delle grandi epidemie della storia, a partire dalla peste.

"Interessante fare un confronto con le grandi epidemie del passato - sottolinea il direttore generale del San Martino, Marco Damonte Prioli – in questa occasione entreremo nel merito dell’incredibile sforzo svolto dalla sanità nel fronteggiare un nemico subdolo quale il Covid 19. Durante la pandemia i professionisti impegnati in questa lotto si sono uniti e hanno profuso un incredibile sforzo comune utile a lasciarci alle spalle un nemico che inevitabilmente è stato capace di fare la storia".

L’incontro Dalla peste al Covid: dal Pammatone al San Martino è aperto alla cittadinanza, intende raccontare quanto drammaticamente avvenuto negli anni della pandemia, come la sanità è riuscita a contrastare la piaga del Covid, facendo paragoni con le epidemie del passato.

 Il S. Martino ricorda che per partecipare all’incontro - che è gratuito - è necessario iscriversi a questo link.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 29 Settembre 2023

Influenza, primo caso in Liguria al Policlinico San Martino

Individuato nel laboratorio diretto dal professor Giancarlo Icardi