Sanità

A dare la notizia è la direzione sanitaria dell'ospedale pediatrico genovese Giannina Gaslini
30 secondi di lettura

GENOVA - Una bambina genovese di 22 mesi è morta nella serata di ieri dopo essere arrivata al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Gaslini in grave stato di shock e arresto cardiaco.

A dare la notizia è la direzione sanitaria dell'ospedale pediatrico genovese. "Le manovre di rianimazione cardiopolmonare sono proseguite per circa un'ora, alle fine delle quali è stato purtroppo dichiarato il decesso. Sulle cause dello shock sono in corso accertamenti", si legge in una nota.

"Il personale che si è preso cura della piccolina e tutta la Direzione sono vicini al dolore della famiglia, ed esprimono il massimo cordoglio per la perdita di questa giovanissima vita".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 19 Maggio 2023

Gaslini e Porto dei Piccoli danno il via al progetto "Cartoni animati in corsia"

GENOVA - Si chiama 'Cartoni animati in corsia' ed è un progetto per portare il cinema di animazione all'interno dei reparti ospedalieri pediatrici, sviluppato dall'associazione Avisco a partire dal 2012 a Brescia. Il progetto è stato attivato presso l'Istituto Giannina Gaslini di Genova in collabor
Giovedì 18 Maggio 2023

Il figlio di Paola Caruso operato al Gaslini di Genova: "Grazie"

Ora il bimbo è atteso da una lenta ripresa
Lunedì 15 Maggio 2023

Il Gaslini compie 85 anni, entro fine estate la posa della prima pietra del nuovo ospedale

Inaugurazione prevista entro il 2026.
Sabato 13 Maggio 2023

Dalla febbre al sonno sicuro, l'open day del Gaslini in piazza De Ferrari

Dalle 10.00 alle 16.00 l'ospedale pediatrico genovese si apre alle famiglie con una serie di momenti di formazione e informazione