Genova, morta bimba di 22 mesi: si indaga sulle cause
A dare la notizia è la direzione sanitaria dell'ospedale pediatrico genovese Giannina Gaslini
30 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - Una bambina genovese di 22 mesi è morta nella serata di ieri dopo essere arrivata al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Gaslini in grave stato di shock e arresto cardiaco.
A dare la notizia è la direzione sanitaria dell'ospedale pediatrico genovese. "Le manovre di rianimazione cardiopolmonare sono proseguite per circa un'ora, alle fine delle quali è stato purtroppo dichiarato il decesso. Sulle cause dello shock sono in corso accertamenti", si legge in una nota.
"Il personale che si è preso cura della piccolina e tutta la Direzione sono vicini al dolore della famiglia, ed esprimono il massimo cordoglio per la perdita di questa giovanissima vita".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
GENOVA - Si chiama 'Cartoni animati in corsia' ed è un progetto per portare il cinema di animazione all'interno dei reparti ospedalieri pediatrici, sviluppato dall'associazione Avisco a partire dal 2012 a Brescia.
Il progetto è stato attivato presso l'Istituto Giannina Gaslini di Genova in collabor
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 22 Novembre 2025
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSe Genova perde l'acciaio perde la sua anima
L'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova