Sanità

Per quello di marzo non si era presentato nessuno
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - "Tra un mese e mezzo ci sarà un nuovo concorso per il pronto soccorso del Villa Scassi dopo quello di marzo dove non si è presentato nessuno e speriamo bene". Così a Primocanale Luigi Carlo Bottaro, direttore generale della Asl 3 genovese, a margine della presentazione dei lavori di ampliamento del pronto soccorso del Villa Scassi.

Villa Scassi, inaugurati nuovi spazi al pronto soccorso e posto di polizia

Il problema della carenza di personale e di una vera e propria fuga dal pronto soccorso è un problema nazionale che si riflette anche in Liguria.

"Fatti i carico di lavoro avremmo bisogno di 26 medici - spiega Alessandro Rollero direttore del pronto soccorso del Villa Scassi - siamo in 15 me compreso quindi ne mancano 12". Rollero confida nel nuovo concorso sperando che i nuovi spazi possano essere attrattivi.

"L'ultimo concorso che abbiamo bandito lo scorso marzo per sette posti ha visto iscriversi quattro specializzandi ma non si è presentato poi nessuno - spiega Luigi Carlo Bottaro, direttore generale della Asl 3 genovese - tra un mese e mezzo ce ne sarà un altro sempre per sette medici di medicina d'urgenza e speriamo che possa presentarsi qualcuno".

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 15 Maggio 2023

Villa Scassi, inaugurati nuovi spazi al pronto soccorso e posto di polizia

I nuovi servizi e percorsi attivi da martedì 16 maggio
Giovedì 05 Gennaio 2023

Pronto soccorso, Rollero: "Allo Scassi le emergenze di 350mila genovesi"

Una storia di difficoltà e criticità, quella del pronto soccorso e dell'emergenza, che è un problema nazionale e si riverbera anche a livello locale in Liguria. Al Villa Scassi di Genova Sampierdarena, racconta il direttore del pronto soccorso Alessandro Rollero, "il pronto soccorso è sovraffollato,
Sabato 24 Dicembre 2022

Pronto soccorso e malattie infettive ma non solo, la grande fuga dei giovani medici

In medicina d’emergenza deserta oltre la metà dei posti, male anche terapie intensive, virologia e infettivologia