Sanità

Queste due sono solo le prime di altre aperture che si succederanno nella zona, sotto la direzione del dirigente del Distretto Sanitario Finalese dott. Amatore Morando e il coordinamento della dott.ssa Nadia Salvatico
1 minuto e 0 secondi di lettura

SAVONA - Partirà il 28 marzo 2023 l'attività degli ambulatori infermieristici di prossimità nel comune di Calice Ligure a cui seguirà l'apertura del 29 a Toirano/Balestrino.

Queste due sono solo le prime di altre aperture che si succederanno nella zona, sotto la direzione del dirigente del Distretto Sanitario Finalese dott. Amatore Morando e il coordinamento della dott.ssa Nadia Salvatico. L'obiettivo è quello di fornire un capillare servizio sul territorio di assistenza infermieristica che si andrà ad integrare con il medico di medicina generale.

All'interno delle strutture si potranno ricevere le seguenti prestazioni: rilevazione della glicemia, misurazione della pressione arteriosa, misurazione della saturazione percentuale dell'ossigeno, somministrazione di medicinali prescritti dal medico di medicina generale sia per via intramuscolare che sottocutanea, medicazioni semplici e complesse, rimozione punti di sutura, controllo e assistenza alle stomie delle vie urinarie e intestinali, sostituzione catetere vescicale a permanenza, istruzione alle tecniche di somministrazione di terapie farmacologiche e nutrizionali a pazienti e caregiver, istruzione all’autocontrollo nel paziente diabetico della glicemia e al conseguente utilizzo della terapia insulinica, informazione sui percorsi di salute intra ed extra ospedalieri.

Gli ambulatori saranno ad accesso diretto gratuito con i seguenti orari:

- Calice martedì dalle 11,30 alle 12,30,

- Toirano/Balestrino mercoledì dalle 11,30 alle 12,30.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 11 Marzo 2023

Ambulatorio Cep a Genova, Piana: "Lo avremo entro il 2023"

La Asl ha espresso oggi la volontà di iniziare i lavori e di portarli a termine entro settembre 2023
Mercoledì 01 Marzo 2023

Ambulatorio Cep, una partita che può chiudersi in estate

È in programma per settimana prossima un sopralluogo dell'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola e del direttore della Asl 3 Luigi Carlo Bottaro a Ca' Nuova di Pra'
Martedì 07 Febbraio 2023

Sanità, approvata proroga per adeguamento unità ambulatoriali

Gratarola: "Strutture pubbliche importanti come il Policlinico San Martino hanno una quota significativa di ambulatori che farebbe fatica ad adeguarsi se non avesse la proroga"
Giovedì 09 Marzo 2023

Ambulatorio al Cep di Genova, fine lavori entro settembre

I consiglieri della Lega Piana e Ariotti: "La nostra richiesta è quella che i lavori possano iniziare il prima possibile, visto che l’ambulatorio è atteso ormai da molti anni e che quello di Ca’ Nuova"