Politica

La Asl ha espresso oggi la volontà di iniziare i lavori e di portarli a termine entro settembre 2023
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA – È andato a buon fine il sopralluogo, nel quartiere Ca' Nuova a Pra', per visionare i locali situati in via 2 Dicembre 1944, dove sorgerà un nuovo polo ambulatoriale multidisciplinare. Presenti l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola, il direttore generale dell'Asl 3 Luigi Carlo Bottaro, l'ad di Arte, il presidente del Municipio e i vari rappresentanti dei comitati, oltre ai consiglieri Piana e Ariotti.

"La Lega ha sempre combattuto, sia in Comune che in Regione, perché il quartiere potesse avere questo servizio sanitario essenziale per il territorio dove saranno presenti ambulatori con medici di base e specialisti nel quartiere senza dover obbligare i cittadini ad andare a Prà o a Voltri per farsi visitare - hanno dichiarato il consigliere regionale Alessio Piana e il consigliere comunale Fabio Ariotti -.

La nostra richiesta è quella che i lavori possano iniziare il prima possibile, visto che l’ambulatorio è atteso ormai da molti anni e che quello di Ca’ Nuova è un quartiere popoloso dove sono presenti molte persone anziane e con disabilità. La Asl ha espresso oggi la volontà di iniziare i lavori e di portarli a termine entro settembre 2023, un impegno importante per ridare al ponente genovese una nuova struttura sanitaria fortemente necessaria alla comunità".

A domanda specifica, che entro il 2023 i lavori saranno conclusi, il consigliere regionale Piana risponde: "Sì, auspichiamo che entro la fine del 2023 gli abitanti del Cep abbiano il loro ambulatorio".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Marzo 2023

Ambulatorio Cep, una partita che può chiudersi in estate

È in programma per settimana prossima un sopralluogo dell'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola e del direttore della Asl 3 Luigi Carlo Bottaro a Ca' Nuova di Pra'
Giovedì 09 Marzo 2023

Genova, accoltellamento al Cep: fermato presunto aggressore

La vittima, un egiziano, è stata soccorsa dal personale del 118 ed è stata portata in codice giallo, quello di media gravità, all'ospedale di Voltri
Giovedì 09 Marzo 2023

Ambulatorio al Cep di Genova, fine lavori entro settembre

I consiglieri della Lega Piana e Ariotti: "La nostra richiesta è quella che i lavori possano iniziare il prima possibile, visto che l’ambulatorio è atteso ormai da molti anni e che quello di Ca’ Nuova"