Attualità

I consiglieri della Lega Piana e Ariotti: "La nostra richiesta è quella che i lavori possano iniziare il prima possibile, visto che l’ambulatorio è atteso ormai da molti anni e che quello di Ca’ Nuova"
58 secondi di lettura

GENOVA – Sopralluogo questa mattina nel quartiere Ca' Nuova a Pra', per visionare i locali situati in via 2 Dicembre 1944, dove sorgerà un nuovo polo ambulatoriale multidisciplinare. Presenti l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola, il direttore generale dell'Asl 3 Luigi Carlo Bottaro, l'ad di Arte, il presidente del Municipio e i vari rappresentanti dei comitati, oltre ai consiglieri Piana e Ariotti.

"La Lega ha sempre combattuto, sia in Comune che in Regione, perché il quartiere potesse avere questo servizio sanitario essenziale per il territorio dove saranno presenti ambulatori con medici di base e specialisti nel quartiere senza dover obbligare i cittadini ad andare a Prà o a Voltri per farsi visitare - hanno dischiarato il consigliere regionale Alessio Piana e il consigliere comunale Fabio Ariotti -.

La nostra richiesta è quella che i lavori possano iniziare il prima possibile, visto che l’ambulatorio è atteso ormai da molti anni e che quello di Ca’ Nuova è un quartiere popoloso dove sono presenti molte persone anziane e con disabilità. La Asl ha espresso oggi la volontà di iniziare i lavori e di portarli a termine entro settembre 2023, un impegno importante per ridare al ponente genovese una nuova struttura sanitaria fortemente necessaria alla comunità".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Marzo 2023

Ambulatorio Cep, una partita che può chiudersi in estate

È in programma per settimana prossima un sopralluogo dell'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola e del direttore della Asl 3 Luigi Carlo Bottaro a Ca' Nuova di Pra'
Martedì 25 Ottobre 2022

Genova, il Villa Scassi attiva il nuovo ambulatorio per le cure simultanee

L'assessore alla sanità Gratarola spiega: "Si intende una presa in carico del paziente fin dall'esordio della malattia"