Sanità

Gratarola: "Un augurio speciale a chi lavorerà in questi giorni festivi"
1 minuto e 9 secondi di lettura

https://www.facebook.com/angelo.gratarola/videos/1565114010582316

GENOVA - A fare gli auguri in questo 25 di dicembre è anche l'assessore alla sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola che davanti all'ospedale di giorno per l'istituto Gaslini ha voluto ringraziare specialmente tutti gli operatori sanitari "che davvero in questi anni da partire dal febbraio del 2020 veramente hanno lavorato tutti, nessuno escluso. Medici, infermieri, tecnici, personale di qualunque genere opere all'interno delle strutture sanitarie ha veramente dato il massimo e ha mostrato il vero volto del servizio sanitario di Regione Liguria". Anche quest'anno, tra Covid e influenza, saranno festività piene di lavoro per molti. 

"Siamo state tra le regioni che ha garantito meglio di molte altre la tenuta in un momento davvero straordinariamente difficile la più grande tragedia che ha colpito il nostro paese dal secondo dopoguerra"

Ricorda l'assessore la fase emergenziale che ha trasfigurato ormai abitudini dei cittadini, ma anche la sanità. "Con la pandemia Covid che ancora oggi, pur avendo mutato il volto, ha sicuramente cambiato un pochino il modo di lavorare all'interno degli ospedali e con sempre con grandi pressioni - complice il fatto della carenza del personale - il peso di tipo sia fisico che psichico ha colpito tutto il personale sanitario quindi davvero un ringraziamento di cuore”.

Il pensiero di tutti deve andare a chi lavorerà e non potrà passare le feste insieme ai propri familiari: un augurio speciale.