Sanità

Adriano Lagostena lascia la carica dopo 17 anni di servizio
37 secondi di lettura

GENOVA - Lascia il ruolo da direttore generale dell'ospedale Galliera di Genova Adriano Lagostena, che rivestiva dal luglio 2005. 

A decidere chi sarà il suo sostituto sarà il prossimo consiglio di amministrazione convocato per il 4 novembre, venerdì: occorrerà dunque attendere una settimana per sapere chi prenderà il suo posto all'interno del nosocomio della Curia di Genova.

Si fa già il nome di Francesco Quaglia, direttore in Regione Liguria del Dipartimento Salute e Servizi Sociali. Potrebbe essere lui il sostituto, probabilmente pro tempore, del dott. Lagostena.

Preoccupata la reazione dei sindacati, che proprio ieri erano riuniti in assemblea e che lamentano carenze di organico e condizioni precarie dei lavoratori, esacerbate dal periodo Covid. Tra loro si sta valutando anche l'ipotesi - inedita - di uno sciopero del personale.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Settembre 2022

In Liguria positivi sotto quota 10 mila. Pontali: "Chiuse due degenze covid al Galliera"

Il tasso di positività è del 9,24%, mentre a livello nazionale è al 10,3%
Venerdì 05 Agosto 2022

Ospedale Imperia, nuovo reparto di Urologia grazie a collaborazione tra Galliera e Asl 1

IMPERIA - È arrivato il via libera della Giunta regionale al Progetto interaziendale tra l’ospedale Galliera e la Asl1 per la costituzione del Dipartimento interaziendale di Urologia del Ponente presso l’ospedale di Imperia. “Dopo i due anni di emergenza sanitaria che abbiamo attraversato – afferma
Martedì 26 Luglio 2022

Covid, operazioni rinviate all'ospedale Galliera per l'apertura di un nuovo reparto positivi

Lo comunica la Direzione sanitaria in una nota
Martedì 28 Giugno 2022

Galliera, dopo l'aggressione agli infermieri il pronto soccorso va in affanno

Lunghe attese per le ambulanze che in segno di protesta non vogliono più far entrare in ospedale i pazienti a bordo delle loro barelle