Sanità

In Asl1 dell'Imperiese sono 350, il dato più basso della regione in una provincia che mantiene il record di adulti meno vaccinati
1 minuto e 12 secondi di lettura

 LIGURIA-Più di cinquemila prenotazioni a tre giorni dall'avvio per la fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, su una popolazione di circa 78mila. In sole tre ore il 13 dicembre erano state più di duemila le prenotazioni da parte di genitori e non. Questa mattina le vaccinazioni in tutta la regione sono state 71.

Vaccini 5 -11 anni: alta adesione nell'imperiese-LA NOTIZIA

Le prenotazioni nelle cinque Asl: nella Asl1 dell'Imperiese sono 350, il dato più basso della regione in una provincia che mantiene il record di adulti meno vaccinati. Nonostante questo dato è importante sottolineare che il numero di prenotazioni nell'Imperiese combacia con il numero di dosi disponibili al momento. "Siamo all'inizio - ha spiegato Carlo Amoretti direttore sanitario del distretto Asl1 - e penso che a breve aumenteremo il numero dei vaccini a disposizione per questa fascia, in maniera tale da rispondere a pieno alla richiesta."

Vaccini ai bambini tra i 5 e 11 anni, giovedì su Primocanale i pediatri rispondono ai dubbi dei genitori

Nelle altre Asl il numero si alza: in Asl2 Savonese sono 962, in Asl3 di Genova 3179, in Asl 4 del Tigullio 413, nella Asl5 Spezzina 521. Questa sera l'incontro con i pediatri, teso a rassicurare i genitori in diretta su Primocanale dalle 17,30: la puntata speciale sarà in diretta dall'Aula Magna dell'ospedale Gaslini, cercando di contrastare la diffusione di fake news, di aiutare le famiglie a scegliere consapevolmente e di indicare le modalità di prenotazione per chi deciderà di farlo fare anche ai più piccoli di casa. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Dicembre 2021

Ospedale di Sanremo, verso la riconversione ad hub Covid

SANREMO - L'aumento dei casi Covid sul territorio, ha reso necessaria una ulteriore implementazione del numero dei posti letto da dedicare a tale patologia. Infatti, in osservanza alla nota di Alisa, che prevede il raggiungimento di 130 posti letto da dedicare alla patologia Covid, sono stati riconv
Mercoledì 15 Dicembre 2021

Covid in Liguria, 807 i nuovi positivi, due decessi

Campagna di vaccinazione al 99%
Giovedì 16 Dicembre 2021

Vaccini ai bimbi, l'appuntamento con le risposte degli esperti

Una puntata speciale per rispondere ai dubbi delle famiglie