Sanità

Per partecipare bisogna prenotarsi online
1 minuto e 35 secondi di lettura

GENOVA - Tutti i cittadini potranno effettuare check up sanitari gratuiti per cinque giorni a Genova in largo Pertini grazie a 'Casa della Salute Village - Come stai?', l'iniziativa di sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione delle malattie ideata dal poliambulatorio specialistico privato 'Casa della Salute'. 

L'evento in programma dal 20 al 24 ottobre davanti al Teatro Carlo Felice è stato presentato nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria dall'amministratore delegato del gruppo Marco Fertonani, il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci. I cittadini interessati potranno usufruirne previa prenotazione online sul sito www.casasalute.eu o in loco con accesso libero dalle 8 alle 20. Previsto l'allestimento di un'area eventi divulgativi, benefici e numerosi eventi di intrattenimento, da 140 metri quadrati e due studi medici da 40 metri quadrati dove verranno offerti controlli sullo stato di buona salute e visite odontoiatriche con scanner intraorale.

"Il Casa della salute Village rappresenta perfettamente il principio di accessibilità che caratterizza la nostra azienda dalla sua nascita. - commenta Fertonani - Il nostro è un servizio complementare a quello della sanità pubblica ed è rivolto alla cittadinanza ed è per questo che, con coerenza, lo abbiamo voluto portare in piazza".

"Regione Liguria sostiene anche con il proprio patrocinio questa iniziativa che punta a sensibilizzare i cittadini sul tema centrale della prevenzione, grazie ad una serie di check up offerti gratuitamente. - evidenzia Toti - Il mio invito è quello di cogliere questa opportunità, affiancata da altre iniziative legate al mondo dello sport, indispensabile per mantenersi in salute".

"E' un'iniziativa interessante e utile per tutti i cittadini che avranno la possibilità di effettuare test e controlli gratis direttamente nel cuore della città", dichiara Bucci. Parteciperanno anche le squadre Genoa Cfc e UC Sampdoria, alcune stelle dello sport ligure, la foodblogger Enrica Monzani e vari professionisti animeranno convegni su cardiologia, odontoiatria e oculistica. Durante la manifestazione sarà organizzata una raccolta fondi a favore della Fondazione Messina.