Sanità

56 secondi di lettura

GENOVA -  Il direttore della Clinica di Malattie Infettive del policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, è stato nominato portavoce dell'Italian Scientists Association. Di questa associazione fanno parte quasi 200 professori ordinari di tutte le facoltà delle università italiane, che superano le così chiamate 'soglie' dell'abilitazione scientifica nazionale, ovvero sono i professori più qualificati sul territorio italiano.

A spiegarlo è stato, durante la nomina ufficiale, il professor Vito D'Andrea, ordinario di chirurgia generale all'Università Roma La Sapienza e direttore del dipartimento di Scienze Chirurgiche dello stesso Istituto. La nomina all'Isa è stata firmata dal presidente dell'Associazione, Antonio Felice Uricchio.

"Non posso che dire grazie per questo prestigioso riconoscimento - sottolinea il professor Bassetti - che ripaga del tanto lavoro svolto dal gruppo che ho l'onore di coordinare presso la Clinica di Malattie Infettive del San Martino. Essere professore alla Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Genova significa essere sempre dalla parte del paziente, senza dimenticare l'importanza della didattica e della ricerca. Voglio dire grazie agli insegnamenti dei maestri dell'infettivologia genovese che hanno sempre portato questa materia ai massimi livelli italiani e mondiali. Questo riconoscimento è dedicato a loro" conclude Bassetti. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 10 Settembre 2022

Sanità: Bassetti nominato portavoce dell'Italian Scientists Association

GENOVA -  Il direttore della Clinica di Malattie Infettive del policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, è stato nominato portavoce dell'Italian Scientists Association. Di questa associazione fanno parte quasi 200 professori ordinari di tutte le facoltà delle università italiane, che super
Sabato 10 Settembre 2022

Spezia, Gotti soddisfatto a metà: "Prestazione incoraggiante. Con la Samp scontro salvezza"

Il tecnico di Adria ai microfoni nel post partita conferma il passo avanti ma con un po’ di amaro in bocca
Sabato 10 Settembre 2022

Non solo plastica ma anche vasi e sedie: dal mare di Genova raccolte 2 tonnellate di rifiuti

Tra i ritrovamenti anche la carcassa di un delfino