Sanità

35 secondi di lettura

Passato il momento più duro della pandemia da covid, gli interventi urgenti di chirurgia endocrina, come per esempio quelli sulla tiroide, sono ripresi regolarmente e tutti garantiti.

Ne ha parlato a Primocanale Michele Minuto, Professore associato chirurgia endocrina Policlinico: "Ci stiamo riprendendo e piano piano ricominciamo una attività importante anche per quanto riguarda le patologie benigne. L'importante è garantire che gli interventi che hanno una urgenza clinica, magari fatti per una patologia benigna tipo una voluminosa ernia, siano garantiti".

"Chi deve esser operato è sempre stato operato in questo periodo. Le patologie benigne che sono fastidiose ma controllabili in questo momento hanno un tempo di attesa più alto ma comunque chi ha patologie da operare viene operato", conferma il chirurgo.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Giugno 2022

Tiroide, il medico: ecco le risposte alle domande più frequenti

GENOVA - Sono tante le persone che soffrono per problemi alla tiroide: in molti casi i problemi non sono gravi ma si creano comunque voci, o autentiche fake news, che possono ostacolarne o complicarne la cura. Per esempio, è noto che molte persone sono preoccupate quando vanno incontro all'asportazi
Lunedì 30 Maggio 2022

Tiroide, l'endocrinologo: "Casi in aumento, 1 neonato su 2000 ha delle problematiche"

Martedì 31 maggio l'open day all'ospedale Gaslini con visite gratuite dalle 14 al padiglione 16 della struttura