Sarà l’avvocato Simona Coppola la rappresentante del Comune di Genova nel Comitato di Gestione dell’Autorità’ portuale del commissario Paroli.
La nomina, di competenza della neo sindaca Silvia Salis è avvenuta dopo aver verificato che Alberto Cappato, dirigente di Porto Antico sarebbe stato ineleggibile visto che l’Adsp e’ azionista di Porto Antico al 3% e Cappato è un dirigente dell’Ente.
L’avvocato marittimista Simona Coppola è socia dello studio Garbarino di Genova ed è stata già membra del Comitato di gestione della Adsp di Taranto, la sua città natale.
Con un curriculum molto interessante, è considerata vicina agli ambienti del Pd ed era già stata in corsa per entrare come segretaria generale dell’Adsp nel 2020 per sostituire il decano Sanguineri.
Porto di Genova, Salis indica Simona Coppola per il Comitato di Gestione
35 secondi di lettura
di Matteo Angeli
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Giovedì 19 Giugno 2025
Comitato portuale, carte di nuovo sparigliate. Il caso Cappato
I giochi per il nuovo comitato di gestione, detto anche comitato portuale di Genova, sembravano quasi fatti per l’appena insediato commissario Matteo Paroli, in attesa della conferma delle Camere che (non è dato ancora sapere quando) lo sanciranno presidente per quattro anni. La posizione di CarozzUltime notizie
- Kart: Alex Laghezza vince a Lonato
- Morandi, i pm in aula: "Dopo la tragedia hanno continuato coi falsi"
- Porto, un decreto conferirà a Paroli poteri monocratici. Niente comitato
- Ordigni bellici scoperti durante i lavori all'aeroporto di Villanova d'Albenga: neutralizzati
- Un gattino nel cofano di un'auto e un falco sulla cattedrale di San Lorenzo salvati dai pompieri
- Minaccia gli anziani genitori, anche con un martello: 40enne denunciato
IL COMMENTO
Vi racconto la magia del concerto dei Beatles a Genova: "Io c'ero"
Fracchiolla dimesso solo da ruoli regionali, non da Genova Centro