Porto e trasporti

1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Modifiche alla circolazione dei treni Regionali e Intercity per i lavori infrastrutturali in corso e la necessaria chiusura della linea ferroviaria tra Cogoleto e Sestri Ponente nei fine settimana 23-25 febbraio e 1-3 marzo 2024, dalle ore 22 di venerdì alle ore 22 di domenica.

I treni Intercity tra Ventimiglia/Savona/Genova e Milano o Roma e viceversa subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Genova e Savona o Ventimiglia. Previste riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto.

Nel dettaglio i Regionali da Milano per Savona/Imperia/Ventimiglia e viceversa; da La Spezia e Sestri Levante per Genova e località del Ponente ligure (Savona, Imperia, Ventimiglia) e viceversa; del servizio urbano Genova Voltri - Genova Nervi saranno interessati da cancellazioni totali o limitazioni di percorso tra Savona e Genova o tra Cogoleto e Genova.

Prevista la riprogrammazione del servizio, l’attivazione di bus ove possibile e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. 

Intanto sabato per permettere e lo spostamento ai tifosi che assisteranno allo stadio Ferraris di Genova alla partita tra Genoa e Udinese in programma la sera Trenitalia ha modificato l'orario del treno regionale 3289 Genova Brignole per La Spezia Centrale che non partirà alle 22,50 ma alle  23:15 con arrivo a La Spezia Centrale alle 01,11.