Porto e trasporti

58 secondi di lettura

GENOVA - Il Parco Urbano delle Dune di Genova Pra' sta per essere completato, offrendo alla città un nuovo spazio verde lungo oltre un chilometro e mezzo del canale di calma. Caratterizzato da una passeggiata pedonale e ciclabile, piazze panoramiche sul mare e rilievi erbosi, il parco è destinato a diventare un luogo di incontro per la comunità locale.

Dopo l'inaugurazione dei primi 720 metri lo scorso luglio, che hanno dato accesso al primo tratto di passeggiata e pista ciclabile, i lavori proseguono per aprire il parco completo entro la fine di aprile. Attualmente, le attività si concentrano sulla piantumazione, la tinteggiatura e il completamento della piazza sul mare, progettata per ospitare eventi e intrattenimento.

Il parco offrirà una varietà di esperienze, dalle passeggiate nella vegetazione mediterranea alle quattro baie tematiche dedicate al fitness, ai giochi per bambini, al relax e alle attività all'aperto con gli animali domestici. Una grande piazza sul mare, dotata di un punto ristoro, completerà l'offerta, fornendo uno spazio per eventi e spettacoli.

Una volta terminati i lavori e completato il collaudo, il parco sarà aperto al pubblico, offrendo un nuovo spazio per godersi la natura e socializzare nel ponente della città di Genova.