
GENOVA - Il Parco Urbano delle Dune di Genova Pra' sta per essere completato, offrendo alla città un nuovo spazio verde lungo oltre un chilometro e mezzo del canale di calma. Caratterizzato da una passeggiata pedonale e ciclabile, piazze panoramiche sul mare e rilievi erbosi, il parco è destinato a diventare un luogo di incontro per la comunità locale.
Dopo l'inaugurazione dei primi 720 metri lo scorso luglio, che hanno dato accesso al primo tratto di passeggiata e pista ciclabile, i lavori proseguono per aprire il parco completo entro la fine di aprile. Attualmente, le attività si concentrano sulla piantumazione, la tinteggiatura e il completamento della piazza sul mare, progettata per ospitare eventi e intrattenimento.
Il parco offrirà una varietà di esperienze, dalle passeggiate nella vegetazione mediterranea alle quattro baie tematiche dedicate al fitness, ai giochi per bambini, al relax e alle attività all'aperto con gli animali domestici. Una grande piazza sul mare, dotata di un punto ristoro, completerà l'offerta, fornendo uno spazio per eventi e spettacoli.
Una volta terminati i lavori e completato il collaudo, il parco sarà aperto al pubblico, offrendo un nuovo spazio per godersi la natura e socializzare nel ponente della città di Genova.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?