Porto e trasporti

Lo Shipbrokers and Shipagents Dinner è uno degli eventi più importanti nel panorama mondiale della logistica e del trasporto marittimo e quest'anno è tornato dopo quattro anni di assenza causa Covid con il botto
1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA - "Lo definirei il dinner dei record, il dinner non soltanto dello shipping ma anche della città di Genova". Così il presidente di Assagenti Paolo Pessina dopo l'evento ciliegina sulla torta della Shipping Week andato in scena nel Padiglione Blu del nuovo Waterfront di Levante.

La sesta edizione della Genoa Shipping week verrà certamente ricordata come quella dei record. Lo Shipbrokers and Shipagents Dinner, organizzato da Assagenti, è uno degli eventi più importanti nel panorama mondiale della logistica e del trasporto marittimo e quest'anno è tornato dopo quattro anni di assenza causa Covid con il botto. "Una conferma per Genova, capitale dello shipping" ha continuato Pessina.

La serata ha raccolto i rappresentanti del comparto marittimo internazionale, creando opportunità di incontro gli operatori del settore, anche per chi non è direttamente coinvolto nel mondo dello shipping, con un totale da record di 3mila cinquecento persone. 

"Una location splendida per un'occasione unica. Sarà sicuramente da replicare, io vorrei già farlo per la festa dei giovani in primavera e se anche lì riusciremo a raggiungere i duemila partecipanti mi potrò dire molto soddisfatto - continua Pessina -. Genova è la capitale dello shipping, non soltanto per quanto riguarda gli italiani perché questa sera ci sono anche tantissimi stranieri, molti broker marittimi hanno portato qui decine di clienti da tutto il mondo".

E poi il dato: "La Shipping Week ha portato nel capoluogo ligure più di 6mila persone ma soprattutto convegni di livello altissimo che danno lustro alla città". 

La serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico andato in scena sui canali del Waterfront. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Luglio 2023

Assagenti: "Viabilità critica, senza opere con la diga città rischia collasso"

A causa dell'aumento dei volumi di container e di camion
Sabato 13 Maggio 2023

L'ANALISI - Porto, Assagenti: "Traffici a rilento e noli a livelli pre Covid"

A colloquio con il presidente Paolo Pessina, di ritorno dal Transport Logistic di Monaco
Giovedì 16 Marzo 2023

Porto, Assagenti: "Serve cambio di marcia, se no saremo soffocati dai tir"

Intervista a 360 gradi con Paolo Pessina, presidente Assagenti
Mercoledì 28 Dicembre 2022

Pessina (Assagenti): "Nel 2023 occorre una svolta nello shipping"

Bilanci e prospettive con il presidente di Assagenti