Porto e trasporti

Portare i depositi dentro il porto è una scelta scellerata
45 secondi di lettura

Evoca Beirut e minaccia di portare avanti la sua battaglia in tutte le sedi possibili: l’armatore Emanuele Grimaldi, amministratore delegato dell'omonimo gruppo, si schiera brutalmente contro l’ipotesi di spostamento dei depositi chimici da Multedo a Sampierdarena.

Non c’è nessun vantaggio, è contro gli interessi di tutti, portare i depositi all’interno del porto è una scelta scellerata”, dice Grimaldi all’agenzia Ansa. “Con le nostre navi diamo lavoro a 15mila persone nel mondo, già oggi il nostro terminal è pesantemente congestionato e quando ho dotato il mio gruppo di navi più grandi le ho dovute spostare altrove per mancanza di spazio, ora ci saranno sottratti altri 70mila metri quadrati di spazio”, aggiunge l’armatore.

“L’eventuale presenza dei depositi a Ponte Somalia – conclude Emanuele Grimaldi – non costituirebbe solo un danno per il mio gruppo ma per tutte le autostrade del mare. Farò tutto quello che la legge mi consente per impugnare questa decisione”.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Gennaio 2022

Depositi chimici, il braccio di ferro tra Comune e Sampierdarena

Focus su questo tema nella prima puntata de "Il programma elettorale di Primocanale", trasmissione in onda tutti i lunedì alle 21
Venerdì 31 Dicembre 2021

Depositi, si allo spostamento ma è bagarre

Richiesta di approfondimenti e no della Commissione Consultiva
Venerdì 31 Dicembre 2021

Depositi, opzione zero è manifesto decrescita infelice

Nel suo intervento pubblicato sul sito di Primocanale, l’ex sindaco di Sant’Olcese Armando Sanna ha evidentemente abbozzato il primo manifesto dell’alleanza Pd-5 Stelle: basta unire i puntini e l’affresco che ne emerge è quello già visto durante gli anni dell’immobilismo della giunta Doria, la filos
Sabato 08 Gennaio 2022

Depositi chimici. Colnaghi: "La Lega dica con chiarezza la sua posizione"

Il presidente del Municipio: "Rixi propone Vado ma a Tursi i leghisti hanno sostenuto Bucci"