
GENOVA - Maiden call per Msc World Europa, la nuova ammiraglia e 21esima nave del terzo brand crocieristico al mondo, leader di mercato in Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa.
La nave arriverà per la prima volta a Genova il 12 aprile 2023 effettuando poi per l'intera stagione con i suoi 6.700 passeggeri crociere settimanali in partenza ogni domenica dal capoluogo ligure, il principale porto di Msc Crociere a livello internazionale. Caratterizzata da un design avveniristico e in grado di offrire esperienze di bordo ineguagliabili, Msc World Europa è la nave più grande mai costruita in Europa e la più avanzata al mondo dal punto di vista tecnologico e ambientale.
Oltre ad adottare le più recenti tecnologie green disponibili sul mercato, capaci di ridurre al minimo l'impatto sulla qualità dell'aria e sugli ambienti marini, la nuova ammiraglia utilizza infatti un innovativo sistema di propulsione a gas naturale liquefatto (Gnl), il carburante fossile più pulito attualmente esistente su larga scala, in grado di tagliare le emissioni di zolfo di oltre il 99%, quelle di azoto dell'85% e quelle di CO2 del 25%, eliminando quasi totalmente le emissioni di particolato.
Il Maiden Call si svolgerà appunto il 12 aprile, alla presenza di numerose autorità e istituzioni, a bordo della nave ormeggiata a Stazioni Marittime.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè