Porto e trasporti

Per la presidente Ilaria Gavuglio l’obiettivo è di avvicinare sempre di più i ragazzi alla mobilità sostenibile
1 minuto e 17 secondi di lettura

Si chiama 'Smart’n Teen' la nuova promozione di AMT dedicata agli under 19: da oggi e fino al 30 aprile 2023 tutti i ragazzi tra i 10 e i 18 anni compiuti possono acquistare l’abbonamento a metà prezzo. In particolare, l’abbonamento Under 14 valido sulla rete urbana di Genova e integrato con Trenitalia è acquistabile a 120 euro anziché 240 mentre quello per gli Under 19 costa 127,50 euro anziché 255. La promozione è attiva anche sul nuovo abbonamento Met26, valido sulla rete AMT urbana e provinciale e sulla Ferrovia Genova Casella (escluso Volabus e Trenitalia): anche in questo caso i ragazzi fino a 18 anni compiuti possono usufruire dello sconto e acquistarlo fino al 30 aprile a 150 euro anziché 300.

La promozione è stata attivata grazie alla partecipazione di AMT al progetto PRINCE "PRemialità e INCEntivi per il cambiamento modale”, di cui è partner. Co-finanziato dal ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e promosso dal Comune di Genova, PRINCE punta a favorire il cambiamento delle abitudini di viaggio e premia chi decide di modificare le proprie scelte in tema di mobilità privilegiando la modalità sostenibile: “I giovani rappresentano il nostro futuro – commenta il presidente AMT Ilaria Gavuglio -. L’obiettivo è proprio quello di avvicinare sempre di più i ragazzi alla mobilità sostenibile e all’utilizzo del trasporto pubblico per spostarsi in città e sul territorio provinciale, premiando la loro scelta green con un prezzo d’acquisto molto vantaggioso”.

È possibile usufruire di 'Smart’n Teen', che è cumulabile con il Bonus Trasporti 2023, accedendo al sito AMT o recandosi nelle biglietterie urbane e provinciali. Sullo stesso sito è disponibile una pagina dedicata per ulteriori informazioni.