Si chiama 'Smart’n Teen' la nuova promozione di AMT dedicata agli under 19: da oggi e fino al 30 aprile 2023 tutti i ragazzi tra i 10 e i 18 anni compiuti possono acquistare l’abbonamento a metà prezzo. In particolare, l’abbonamento Under 14 valido sulla rete urbana di Genova e integrato con Trenitalia è acquistabile a 120 euro anziché 240 mentre quello per gli Under 19 costa 127,50 euro anziché 255. La promozione è attiva anche sul nuovo abbonamento Met26, valido sulla rete AMT urbana e provinciale e sulla Ferrovia Genova Casella (escluso Volabus e Trenitalia): anche in questo caso i ragazzi fino a 18 anni compiuti possono usufruire dello sconto e acquistarlo fino al 30 aprile a 150 euro anziché 300.
La promozione è stata attivata grazie alla partecipazione di AMT al progetto PRINCE "PRemialità e INCEntivi per il cambiamento modale”, di cui è partner. Co-finanziato dal ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e promosso dal Comune di Genova, PRINCE punta a favorire il cambiamento delle abitudini di viaggio e premia chi decide di modificare le proprie scelte in tema di mobilità privilegiando la modalità sostenibile: “I giovani rappresentano il nostro futuro – commenta il presidente AMT Ilaria Gavuglio -. L’obiettivo è proprio quello di avvicinare sempre di più i ragazzi alla mobilità sostenibile e all’utilizzo del trasporto pubblico per spostarsi in città e sul territorio provinciale, premiando la loro scelta green con un prezzo d’acquisto molto vantaggioso”.
È possibile usufruire di 'Smart’n Teen', che è cumulabile con il Bonus Trasporti 2023, accedendo al sito AMT o recandosi nelle biglietterie urbane e provinciali. Sullo stesso sito è disponibile una pagina dedicata per ulteriori informazioni.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?