Porto e trasporti

1 minuto e 8 secondi di lettura

ROMA - "Per togliere qualsiasi dubbio, Assarmatori è a favore della diga di Genova" così Stefano Messina imprenditore e presidente di Assarmatori nel corso dell'Annual Meeting Assarmatori che si svolge a Roma.

"Le istituzioni locali stanno facendo un grande lavoro. Genova è il porto più importante del Paese e di questo c'è consapevolezza anche a Roma. Siamo fiduciosi che questo incidente si risolva" spiega ancora Messina facendo riferimento alla gara per la realizzazione della nuova diga foranea andata deserta. Il presidente di Assarmatori aggiunge: "Chiederemo al ministero di dare più risorse, la diga è un'opera fondamentale per la crescita del nostro territorio".

Lo sguardo si sofferma anche sullo scenario internazionale con l'aumento dei costi e delle materie prime che sta influendo su tutto il quadro geopolitico ed economico. "Come spesso accade a chi fa l'imprenditore ci sono dei momenti di volatilità inattesa, questo è uno di quelli - spiega Messina -. Non dimentichiamo che nel nostro settore abbiamo diverse tipologie di armatori e ci sono costi in salita. La preoccupazione è molto forte soprattutto per le esportazione e per il mondo produttivo nazionale per questo periodo di inflazione evidentemente causato dalla guerra".

Nel mentre a Palazzo Chigi venti agitati per una maggioranza che rischia di cadere sul dl Aiuti. "Il Governo cade? Ma no, se succedesse saremmo veramente davanti a un gesto di grande irresponsabilità" conclude Messina.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Luglio 2022

Com'è noioso il conformismo dei sedicenti anticonformisti

I conformisti sono gente solitamente noiosa, ma peggio di loro sono i conformisti che si fanno passare - quasi sempre con successo popolare - per anticonformisti. Da qualche tempo, il canone della vita culturale e artistica è prima di tutto la prevedibilità ripetitiva, una musique de robinet immanca
Martedì 12 Luglio 2022

Meteo in Liguria tra sole, nubi e temperature in aumento

LIGURIA - Ecco le previsioni meteo per le prossime ore in Liguria. PREVISIONI METEO ARPAL: MARTEDI' 12 LUGLIO - Tra notte e mattino passaggio d'irregolari nubi medio-alte anche associate a locali brevi scrosci; nel pomeriggio residua instabilità con probabili temporali di calore su Alpi Liguri e A
Lunedì 11 Luglio 2022

Quarta dose over 60, via libera di Aifa. Inviata circolare alle regioni

Il ministro della salute Speranza: "Partiamo subito"
Lunedì 11 Luglio 2022

Vaiolo delle scimmie, terzo caso in Liguria: accertato a Genova

Si tratta di un ragazzo che vive in Lombardia: ora si trova in isolamento
Martedì 12 Luglio 2022

Tragedia nel golfo della Spezia, morto in mare un giovane sub

Le ricerche durate ore. Poi il ritrovamento del cadavere
Martedì 12 Luglio 2022

Primocanale su Telegram: le notizie della Liguria sul vostro smartphone

Iscriviti al canale Primocanale - Pagina Ufficiale