Sanità

Il ministro della salute Speranza: "Partiamo subito"
46 secondi di lettura

ITALIA - Via libera anche da parte di Aifa alla vaccinazione anti-Covid con quarta dose alle persone di età superiore ai 60 anni ed alle persone vulnerabili. Dopo il via libera dell'Ema anche quello dell'agenzia italiana del farmaco, mentre il ministero della salute ha emesso la circolare che prevede "l'estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (second booster) nell'ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID19".

"Partiamo subito" ha dichiarato il ministro della salute Roberto Speranza, confermando che l’iter per somministrare la quarta dose del vaccino anti Covid per tutti coloro che hanno più di 60 anni si è sbloccato.

A Primocanale, il professore Giancarlo Icardi, direttore del dipartimento di igiene dell'università di Genova, ha dichiarato di raccomandare fortemente la vaccinazione a tutti gli over 60, mentre ha raccomandato prudenza ai giovani per i quali al momento non è prevista la dose booster - LEGGI ANCHE Quarta dose over 60, Icardi: "Fortemente raccomandata, i giovani siano prudenti"