Cronaca

Le ricerche durate ore. Poi il ritrovamento del cadavere
48 secondi di lettura

PORTOVENERE - E' stato ritrovato senza vita il corpo di un giovane sub di 26 anni di cui si erano perse le tracce nella serata di lunedì. Il ragazzo, originario di Lerici ma residente da tempo a Milano, era in compagnia di alcuni amici impegnato in un'immersione. A un certo punto il giovane non è più risalito ed è scattato l'allarme. Sul posto impegnati per ore nelle ricerche gli uomini della capitaneria di porto, i sommozzatori, i vigili del fuoco con le moto d'acqua e due elicotteri. 

La zona dove si è immerso il 26enne è tra il Tino e il Tinetto. Intorno alle 23 il cadavere del giovane è stato avvistato e recuperato. Inutili i soccorsi. Il ragazzo era già morto. Il corpo è stato recuperato e portato a terra. Nelle prossime ore verrà eseguita l'autopsia che farà chiarezza se a causare la morte del giovane è stato un malore o un incidente.  

Appena sabato scorso davanti alle acque dell'aeroporto di Genova un altro sub è morto in seguito a un malore. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Luglio 2022

Com'è noioso il conformismo dei sedicenti anticonformisti

I conformisti sono gente solitamente noiosa, ma peggio di loro sono i conformisti che si fanno passare - quasi sempre con successo popolare - per anticonformisti. Da qualche tempo, il canone della vita culturale e artistica è prima di tutto la prevedibilità ripetitiva, una musique de robinet immanca
Lunedì 11 Luglio 2022

Quarta dose over 60, via libera di Aifa. Inviata circolare alle regioni

Il ministro della salute Speranza: "Partiamo subito"
Lunedì 11 Luglio 2022

Vaiolo delle scimmie, terzo caso in Liguria: accertato a Genova

Si tratta di un ragazzo che vive in Lombardia: ora si trova in isolamento