Cronaca

Torna alla homepage
51 secondi di lettura
di Eva Perasso
Immagine d'archivio

Un parto in casa guidato dalla dottoressa del 118 apre questo sabato 27 dicembre: è nato un bimbo e sta bene e ora viene trasportato all'ospedale per i dovuti controlli. Quando è arrivata la chiamata al numero unico dell'emergenza questa mattina erano da poco passate le sette.

Non c'era tempo per il trasporto

Il papà, date le prime indicazioni ai sanitari, ha capito che non c'era tempo per l'arrivo di un'ambulanza e così si è affidato alla guida della dottoressa Paola Cordone, che con calma e professionalità ha aiutato la mamma - con l'ausilio del papà - a partorire il suo bimbo. 

Ora il viaggio verso l'ospedale

Il bimbo è nato verso le 7.30 circa: le sue condizioni di salute sono buone, così come quelle della mamma, una donna di 30 anni, mentre sul posto - l'abitazione di via Adamello nel quartiere genovese di Rivarolo - sono arrivate l'ambulanza della Croce Rossa Rivarolese e l'automedica Golf 2 partita da Bolzaneto. Alla dottoressa Cordone i complimenti per il lavoro fatto, ai genitori gli auguri da parte della redazione di Primocanale.  

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Maggio 2025

Genova, a Sestri parto in casa guidato al telefono dal 118

Parto in casa guidato a distanza dall'operatore del 118 di Genova. È quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì in un'abitazione di Sestri Ponente. Erano circa le 3 di notte quando la donna ha avuto le doglie. Ma per recarsi in ospedale era troppo tardi. Immediatamente un medico e un'ambulan