Politica

Il primo cittadino: "Beppe Sala a Milano ne ha fatto uno, io lo farò con tutti i candidati"
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA -"Affermare che non vogliamo fare i faccia a faccia con gli altri candidati a sindaco è una cosa falsa e ipocrita, quindi vorrei che la smettessero, un confronto è già programmato, per il 30 maggio, e altri tre sono già in agenda anche se non è stata ancora resa pubblica la data, ma tutti i candidati ne sono al corrente".

Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato alle prossime comunali, a margine della conferenza stampa per la fine demolizione delle "dighe" di Begato all'avversario Ariel Dello Strologo, candidato del campo progressista che ha più volte detto che Bucci non accetta di mettersi in gioco con un faccia a faccia.

"I confronti si fanno tra tutti i candidati non solo tra due, non si devono escludere gli altri che hanno il diritto di esporre le loro idee - ha aggiunto il sindaco -. Quando nel 2017 ho fatto campagna elettorale mi sono confrontato tante volte in eventi pubblici con figure come Alessandro Terrile, Enrico Pignone e altri esponenti di partito quindi se il sindaco deve fare il sindaco e quindi ai confronti va un assessore non ci vedo niente di male, anzi, è un segno di rispetto verso chi ha voluto fare il confronto". Poi il primo cittadino si è lanciato in un paragone: "Vorrei fare notare che a Milano, il sindaco Beppe Sala, che come parte politica è sicuramente più vicino a loro, ha fatto un solo confronto con tutti i candidati, alla Camera di Commercio, diciamo che rispetto a lui ne faremo quattro volte tanto".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 21 Maggio 2022

Elezioni Genova, Biasotti: "Con il trio Bucci, Toti e Signorini i sogni di quando ero governatore si possono realizzare"

GENOVA-"Devo ammettere che è stata davvero una bella serata e che sia il governatore che Bucci sono stati bravi a spiegare che abbiamo bisogno ancora di fare tante cose per la città, il grosso è già stato fatto e ora che abbiamo la fortuna di avere tante risorse è il momento di continuare l'opera".
Venerdì 20 Maggio 2022

Santi (Genova Civica): sondaggi penalizzano Dello Strologo? Il vero sondaggio sarà nelle urne

https://www.youtube.com/embed/Y4jMFK5bgnA