Politica

46 secondi di lettura

GENOVA - Il sindaco Marco Bucci presenta i candidati della sua coalizione per la presidenza dei Municipi di Genova e spiega il lavoro svolto dalla sua amministrazione per queste istituzioni: "Partendo dall'elezione del Presidente, che viene eletto direttamente dai cittadini e non dal consiglio municipale. Inoltre i municipi lavorando col Comune potranno fare tantissimo. Abbiamo investito sui Municipi circa il 40% in più della precedente consigliatura e continueremo a farlo".

Il candidato del centrosinistra Ariel Dello Strologo ha dichiarato che l'attuale sindaco non ha un suo progetto di città ma Bucci respinge al mittente le accuse: "È falso. La nostra visione di città l'abbiamo presentata 5 anni fa e come tale rimane. Forte, in gamba e soprattutto fattibile. Ho letto il suo programma, ho visto tanta ideologia e poca concretezza. Presenteremo un programma fatto di cose concrete. Abbiamo tantissime cose in cantiere e tutte quante le porteremo in fondo. Abbiamo sei miliardi da spendere e la credibilità per farlo".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 09 Maggio 2022

Elezioni Genova, Cristina Lodi (Pd): "Bisogna ridecentrare i servizi"

GENOVA - Mancano 34 giorni alle elezioni comunali di Genova e la candidata consigliera comunale Cristina Lodi, all'inaugurazione del suo point elettorale, spiega gli obiettivi del centrosinistra per la città: "Vogliamo una Genova coesa, solidale, europea ed educativa. Dobbiamo tornare nei quartieri
Giovedì 05 Maggio 2022

Elezioni comunali, presentati i 40 candidati della lista Toti per Bucci

https://www.youtube.com/embed/eAF4i3MmSt0