Politica

Il candidato sindaco del centrosinistra è intervenuto alla presentazione delle liste che appoggiano la candidatura di Romeo in Valpolcevera
2 minuti e 24 secondi di lettura

 

GENOVA - Ariel Dello Strologo si prepara al rush finale della campagna elettorale e spiega qual è il suo modello di sindaco: "Certamente Beppe Pericu è una figura in cui mi riconosco, ha dedicato molto tempo della sua vita alla professione e poi ha scelto di aprire una parentesi importante e dedicarsi alla città. Ha affrontato Genova in un momento in cui era in profonda crisi - spiega - e l'ha saputa far risorgere per molti anni, poi è arrivata la crisi economica e ha rimesso tutto in discussione. Oggi siamo una città in crisi e quindi col suo esempio, il suo insegnamento e la sua forza credo di poter fare un pezzo di strada per il bene della città".

Il candidato sindaco è intervenuto al teatro Govi alla presentazione delle liste che appoggiano la candidatura al Municipio della Valpolcevera di Federico Romeo, uno dei volti giovani della sinistra genovese: "La cosa che più apprezzo di questi mesi di lavoro politico è stato proprio interagire con una generazione di giovani, non solo dentro il Pd. Sono entusiasti, hanno voglia di lavorare per la loro città e di cambiarla. Questa città può cambiare se decide di tornare a misura di giovani. Sono quelli che ci lasciano quotidianamente per lavorare e studiare altrove. Genova deve tornare una città a misura di giovani ed essere competitiva con le altre città del mondo".

Romeo spiega i suoi obiettivi per la vallata: "Vogliamo aumentare la qualità del trasporto pubblico locale, con metropolitana di superficie e parcheggi di interscambio, poi servono sanità e scuole. Perché la città possa crescere bene il comune deve investire nei Municipi e aiutarli ad investire nella manutenzione ordinaria. La città è sporca, i servizi sono carenti e devono essere migliorati". Poi sulla lista: "È una squadra straordinaria, composta da persone che rappresentano tanti ambienti che compongono la nostra comunità".

Dopo la presentazione il viaggio di ritorno in autobus è stato caratterizzato da un flash mob organizzato dallo stesso Dello Strologo, con due attori, Igor Chierici e Luca Cicolella, che hanno letto un pezzo di teatro tratto dal Bar sotto il Mare di Stefano Benni per intrattenere i cittadini: "Siamo partiti da Certosa e arrivati a Principe, abbiamo coinvolto i passeggeri. L'idea è di fare una campagna elettorale non convenzionale cercando di coinvolgere le persone nei momenti anche meno scontati".

"L'idea che abbiamo avuto io e Luca è stata quella di portare un po' di arte in un luogo non convenzionale - spiega Igor Chierici -. Un'idea carina per una città che spesso viene criticata per essere molto immobile sia per il trasporto che per la programmazione artistica". "Speriamo che il nostro lavoro invogli la gente a tornare a teatro - dichiara Luca Cicolella -. Ci ha fatto piacere accogliere l'invito di Ariel anche perché ha scelto una tratta che parte dalla periferia e porta verso il centro, si dimostra attento a tutta la città".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 05 Maggio 2022

Elezioni Genova, Dello Strologo presenta la lista: "Qui il posto di moderati e riformisti"

Il nome scelto è Genova Civica. Il numero di candidati è ancora incerto e potrà variare tra i 35 e i 38
Martedì 03 Maggio 2022

Elezioni Genova, il sondaggio: per Bucci vantaggio di oltre 12 punti percentuali su Dello Strologo

https://www.youtube.com/embed/m_VLHtj2Kbk GENOVA - A circa 40 giorni dal voto il sindaco uscente di Genova Marco Bucci conserva un vantaggio di circa 12,7 punti percentuali sul candidato sindaco dei progressisti Ariel Dello Strologo. L'ultimo sondaggio di Tecné sottolinea il vantaggio ancora consis