Politica

Il nome scelto è Genova Civica. Il numero di candidati è ancora incerto e potrà variare tra i 35 e i 38
1 minuto e 19 secondi di lettura

 

GENOVA - Il candidato sindaco di Genova per la sinistra moderata e riformista Ariel Dello Strologo ha presentato il simbolo e i componenti della sua lista, Genova Civica, di cui traccia gli obiettivi: "È una lista che vuole rappresentare l'armonia di stare tutti insieme ma anche nell'essere diversi - spiega - ciascuno portatore di istanze, di desideri, di passioni e di voglia di cambiare"

La capolista è Maria Josè Bruccoleri, ex Italia Viva, partito che ha scelto di appoggiare Bucci senza utilizzare il proprio simbolo: "Il fatto che lei avesse aderito a Italia Viva rafforza l'idea che questa sia una lista che oltre alla componente civica ha anche la componente politica moderata e riformista. Questo è il luogo per moderati e riformisti e sono convinto che verranno qui a votare."

Dello Strologo ha dichiarato che vuole candidati e non figurine, in riferimento alla polemica con Genova Domani, lista che appoggia Marco Bucci, sulla candidatura di Monica Incerti, appartenente alla comunità Lgbt: "Ho definito figurina non la candidata ma a chi l'ha scelta. Ci deve essere coerenza nelle scelte politiche. L'identità delle persone va rispettata e tutelata e questo intendo fare per tutto il mandato, senza ricordarsene solo alla fine".

Al momento la lista non è ancora del tutto definita: i candidati potrebbero essere un numero che varia tra i 35 e i 38. L'obiettivo però è chiaro: non gestire il declino ma combatterlo. "Genova ha bisogno di guardare alle infrastrutture, porto e turismo - spiega la capolista Maria Josè Bruccoleri -. Arriveranno tanti fondi e vanno impiegati nel modo corretto. C'è bisogno di impegno a 360 gradi".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 03 Maggio 2022

Elezioni Genova, il sondaggio: per Bucci vantaggio di oltre 12 punti percentuali su Dello Strologo

https://www.youtube.com/embed/m_VLHtj2Kbk GENOVA - A circa 40 giorni dal voto il sindaco uscente di Genova Marco Bucci conserva un vantaggio di circa 12,7 punti percentuali sul candidato sindaco dei progressisti Ariel Dello Strologo. L'ultimo sondaggio di Tecné sottolinea il vantaggio ancora consis
Venerdì 29 Aprile 2022

Elezioni Genova, Dello Strologo: "C'è carenza di manutenzione delle strade"

L'intervento del candidato sindaco a margine dei festeggiamenti per il 130esimo compleanno del partito socialista