Politica

Il leader della sinistra: "Dello Strologo ce la può fare, la Diga di Begato? Brava la destra a buttarla giù. Vi spiego perché potrei diventare sindaco di Ceranesi..."
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA -"Bucci è stato fortissimo nel suo punto forte nel ricostruire il Ponte con tutte le agevolazioni e canali preferenziali offerti dal governo, ma non ha saputo essere così efficiente anche nell'amministrare la città con i suoi mille problemi".

Claudio Montaldo, storico leader della sinistra, ex assessore alla Sanità ligure e vicesindaco di Genova, ora di Articolo Uno, risponde in modo chiaro alle domande sulla prossima sfida fra Bucci e Dello Strologo per la poltrona di sindaco a Genova: "Dello Strologo ce la può fare perché la sinistra è unita".


Montando non si tira indietro neppure alla domanda su come mai è stata la destra a buttare giù l'alveare di case popolari di Begato.


"Ci aveva provato una delle amministrazioni precedenti (di sinistra ndr) e non ce l'hanno fatta. Io credo che l'abbattimento sia un fatto positivo, bisognava anche emblematicamente togliere quella cosa lì nata per dare risposte a persone che vivevano in tenda però poi per una serie di ragioni non andava più bene".

Montaldo intanto lei potrebbe diventare sindaco del piccolo comune di Ceranesi, in Valpolcevera, il paese del Santuario della Madonna della Guardia...

"Mi hanno chiesto la disponibilità ci ho pensato un po' e l'ho data, ci ho abitato per tanti anni, fra l'altro è vicina a casa e ho semplicemente cambiato collina. Sono legato a questo territorio, a queste persone, ho amici, mi metto a disposizione per un'impresa nuova".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Aprile 2022

Dello Strologo: "Bucci ha mantenuto solo il 25% delle promesse"

Al via la campagna elettorale: "I sondaggi di Primocanale dicono che la città è sporca e i genovesi non si sentono sicuri"
Martedì 15 Marzo 2022

Ceranesi: Claudio Montaldo candidato sindaco

Ex assessore regionale alla Sanità e vice presidente dell'ente