Nome di grande esperienza amministrativa nella volata per l’elezione a sindaco di Ceranesi della prossima primavera. Claudio Montaldo ha annunciato la propria disponibilità a candidarsi alla guida del vasto comune d’alta Valpolcevera, alle spalle e confinante con Genova, noto anche per la presenza del Santuario della Guardia.
L’ex assessore regionale, che ha condotto la sanità ligure per un decennio ricoprendo pure la carica di vice presidente dell’ente di piazza De Ferrari, dopo anni da numero due della giunta di Palazzo Tursi con Beppe Pericu, torna nel paese in cui ha vissuto per lungo tempo.
“Ho accolto l’invito di molti amici per un cammino civico e aperto a tutte le anime presenti sul territorio di Ceranesi, paese con una grande storia nonché presente di volontariato e associazionismo che va esaltato per organizzare la partecipazione dei cittadini” spiega Claudio Montaldo a primocanale.it.
Ceranesi sarà l’unico comune di Valpolcevera al voto nel 2022. Dopo 5 anni sotto la guida civica della sindaco Emanuela Molinari, tra i temi che, con ogni probabilità, segneranno la campagna elettorale spiccano le questioni legate a viabilità, frane, sviluppo sportivo, ricettività e futuro dell’ente municipale inteso come macchina comunale.
Montaldo cita la necessità di ritrovare l’orgoglio ceranesotto come elemento fondamentale per le sfide del prossimo quinquennio. I suoi primi sostenitori sintetizzano così le parole chiave della proposta: “Autorevolezza, esperienza e ascolto”.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale