Si conferma la regina delle preferenze, dopo la Regione Liguria anche in Comune a Genova è lei la più votata. La deputata Ilaria Cavo ha raggiunto le 3160 preferenze risultando per distacco la più segnata sulla scheda dai genovesi. Con il Partito democratico pigliatutto al secondo posto dei più votati c'è il consigliere uscente dei dem Davide Patrone con 2043 preferenze seguito dall'ex presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante che ha raggiunto quota 1952 voti.
Subito fuori dal podio ecco, sempre tra le fila dei dem, Rita Bruzzone con 1790 preferenze seguita a distanza dall'altro consigliere uscente dei Pd Claudio Villa con 1564 preferenze.
Tra chi ha preso oltre 1500 preferenze c'è anche la consigliera uscente di Alleanza Verdi e Sinistra Francesca Ghio, per lei 1519 voti. Tante preferenze anche per l'ex assessore allo Sport Alessandra Bianchi, per la candidata di Fratelli d'Italia circa 1434 schede. Più o meno stessi voti anche per l'ex rossoverde Filippo Bruzzone candidato nella lista civica di Silvia Salis che ha ottenuto 1416 voti. Vicino a quota 1400 anche l'assessore uscente al Demanio Mario Mascia che ha ottenuto 1389 preferenze. Infine Paola Bordilli, assessore al Commercio nell'ultima giunta Bucci-Piciocchi con la rappresentante della Lega che ha visto il suo nome segnato per 1318 volte nella scheda.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook ilaria
IL COMMENTO
Genova, la rivincita delle "periferie"
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento