Informativa di Piantedosi, decisione rinviata a prossima riunione
38 secondi di lettura
di AnDe
Si potrebbe andare al voto l'11 maggio. In consiglio dei ministri è stato affrontata la questione della data delle elezioni comunali del 2025, con un'informativa del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.
La decisione alla prossima riunione
Ogni decisione in proposito è stata rinviata alla prossima riunione, perché a quella di oggi non erano presenti i due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini. Dalla relazione di Piantedosi, spiegano fonti di governo, sarebbe emersa l'ipotesi di tenere il primo turno delle amministrative l'11 maggio e il secondo il 25 maggio.
I referendum
I referendum potrebbero invece svolgersi a giugno, al termine dell'anno scolastico. Una data ipotizzata è quella del 15.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
Leggo le cronache di giornali, siti internet, televisioni. E apprendo: il Pd farà agli alleati i suoi nomi come possibili candidati sindaco di Genova. E gli alleati faranno a loro volta dei nomi al Pd. Risultato: la prossima persona che sfiderà il rappresentante del centrodestra per il “soglio” di T
Mentre il Partito Democratico continua la disperata ricerca di un candidato, i partiti della coalizione manifestano apertamente una certa insofferenza. "Movimento Cinque Stelle non ha ancora deciso se correre da solo o meno, Azione attende di conoscere il nome proposto dalla coalizione arriva la pre
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 07 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti
I 55 anni di San Benedetto e del “Gallo”, il prete che teneva le porte sempre aperte