GENOVA - Nuova puntata del nostro "Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi", questa volta a Genova Molassana, al mercato di via Emilia. Sono i cittadini a dettare l'agenda elettorale del prossimo sindaco, per elezioni del prossimo anno.
Pulizia al primo posto
"Prima di tutto la pulizia, ci sono cacche ovunque per strada, ci vorrebbero più controlli e multe" dicono molti cittadini "e poi i bidoni, sono spesso pieni e quando vengono svuotati spesso cadono rifiuti a terra e non vengono raccolti dagli operatori".
Asfalto da curare
"Ci sono le strade disastrate e anche i marciapiedi, ci vorrebbero lavori per metterli in condizioni migliori" un'altra richiesta molto sentita.
Skymetro, sì per la maggior parte dei cittadini
Lo Skymetro viene citato diverse volte dagli intervistati. La maggior parte lo vuole perchè lo vede come una possibile soluzione al traffico caotico, che è un altro dei problema di cui ci parlano, e delle richieste di miglioramento al nuovo sindaco. Chi è contrario lo è "perchè le fermate sono troppo poche e per arrivarci a piedi ci si impiegherebbe troppo tempo, inoltre è troppo elevato e gli anziani per raggiungere lo skymetro dovrebbero usare impianti come scale mobili e ascensori che potrebbero essere scomodi o, peggio ancora, rotti. Inoltre sarebbe come una sopraelevata di fronte alle case quindi deturperebbe la zona. Meglio il tram".
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi