GENOVA - "Il programma elettorale di Primocanale lo fate voi" è tornato oggi nelle piazze di Genova, dopo l'esperienza delle elezioni regionali (GUARDA QUI TUTTE LE PUNTATE), questa volta prua rivolta alle prossime comunali del 2025. Che cosa chiedono i cittadini al futuro sindaco? Prima tappa del nuovo corso in piazza Terralba a Genova San Fruttuoso, al mercato di frutta e verdura.
A San Fruttuoso priorità pulizia
La priorità è senza dubbio legata alla pulizia "troppa spazzatura fuori dai cassonetti, sia per colpa della gente ma anche del sistema di pulizia: quando si svuotano i bidoni a volte qualcosa cade a terra e non viene raccolta dai netturbini" dicono i cittadini.
"L'asfalto è pieno di buchi"
E poi si chiede una maggiore cura delle strade e dei marciapiedi, spesso "pieni di buchi e la gente cade".
"Più sicurezza"
E ancora, più sicurezza "oggi circolano troppi delinquenti", decoro di villa Imperiale "abbandonata a se stessa con il verde non curato", "più tutela del commercio legale contro le attività abusive.
"Siamo invasi dai cinghiali"
"Siamo invasi dai cinghiali" dicono i cittadini "che arrivano e banchettano dai cassonetti dell'umido, quindi si tolgano almeno i cassonetti per non attirarli in strada".
Dove trovi “Il programma elettorale di Primocanale fate voi”
In onda in tv sul canale 10 il VENERDì: 16:30 - 19:45 SABATO: 09:25 - 18:15 DOMENICA: 12:10 - 22:45 LUNEDì: 07:34 - 22:30, in streaming sul nostro Internet e sempre nella sezione on demand sulla pagina Instagram di Primocanale.
Prossima tappa al mercato di via Emilia, giovedì 14 novembre dalle 10
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi