ROMA - La storia drammatica di Nessie Guerra (LEGGI QUI), la ragazza Sanremese tenuta prigioniera dall'ex compagno in Egitto, ha assunto rilievo politico anche nella politica romana.
"Abbiamo presentato un’interrogazione al Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per far luce sulla situazione di Nessie Guerra, la 25enne italiana arrestata in Egitto che rischia di perdere la figlia oltre che la libertà a causa dell'accusa di adulterio da parte del marito, condannato in Italia per violenza e stalking, dal quale si sta separando - dichiarano i Senatore di Italia Viva Raffaella Paita e Ivan Scalfarotto. - A peggiorare la situazione della giovane, anche la sentenza del tribunale egiziano che ha deciso in primo grado di togliere a Nessie l’affido della sua bambina che rischia ora di andare in un istituto".
"Chiediamo al Ministro Tajani di attivarsi al più presto affinché si possano avere notizie concrete sulla situazione di Nessie e sul fatto che stia ricevendo un adeguato supporto in loco tramite la nostra rappresentanza diplomatica", concludono Paita e Scalfarotto.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto