Politica

Il Cavaliere Massimo Perotti impegnato in prima persona alla Spezia
56 secondi di lettura

I movimenti attorno al 'grande centro' non si fermano: il nome nuovo nella politica ligure è quello di Massimo Perotti, proprietario dei cantieri Sanlorenzo, che hanno sede alla Spezia, uno dei più importanti gruppi della nautica in Italia. Perotti ha deciso di schierarsi con Azione, il partito centrista di Carlo Calenda. A Perotti è stata attribuita una carica direttiva in seno alla delegazione provinciale del movimento, si occuperà infatti di economia.

La società di Perotti ha contribuito in modo decisivo a far balzare La Spezia in testa alla classifica nazionale della cantieristica nautica e ha un trend di ordinativi in continua crescita: l'impegno politico di Perotti è legato all'amicizia e alla stima personale nei confronti di Calenda che l'imprenditore giudica uomo "serio, preparato, all'altezza della situazione".

La presenza di Perotti nella squadra di Azione potrebbe facilitare l'alleanza centrista che sta prendendo forma in questi giorni: il movimento si chiamerà 'Italia al centro' e dovrebbe comprendere, oltre al partito di Calenda, anche Italia Viva di Matteo Renzi e Cambiamo di Giovanni Toti. Una svolta centrista che ha fatto fibrillare il centrodestra ligure che, con le ultime novità, sembra sempre più vacillante. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Febbraio 2022

Toti e Renzi, ipotesi "Italia al Centro"

Accelera su scala nazionale il processo di integrazione federativa tra le forze neocentriste, che hanno giocato un ruolo importante nella rielezione al Quirinale di Mattarella: un processo che avrà conseguenze anche in Liguria e a Genova. Entro la fine del mese si terranno le riunioni dei direttivi
Venerdì 04 Febbraio 2022

Il centrodestra rischia di implodere, in gioco Genova e la Regione

LIGURIA - La sfida a distanza tra la Lega e Giovanni Toti non accenna a placarsi: il possibile gruppo centrista che il governatore della Liguria sta costituendo con Matteo Renzi e Carlo Calenda rischia di far saltare gli accordi, sempre più precari, del centro destra in regione. Una situazione che p
Giovedì 03 Febbraio 2022

Caos centrodestra, Bucci: "Panni sporchi in casa ma io amico di tutti"

Tante battute per stemperare
Giovedì 03 Febbraio 2022

Rognoni (Pd): "C'è spazio per un centro con Calenda, Renzi e Toti"

L'ex senatore: "La destra va in tilt e Renzi le ha azzeccate tutte". Dello Strologo la persona giusta per sfidare Bucci