Politica

L'ex arancione Angelo Vaccarezza è tornato nel partito di Silvio Berlusconi, dopo essersi dimesso da capogruppo della Lista Toti
1 minuto e 35 secondi di lettura

Eppure il calciomercato è finito, quello invernale di riparazione. Ma nella politica, si sa, è sempre tempo di ingressi, ritorni, fuoriuscite. E adesso, al centro del battage politico, c'è proprio Forza Italia, nel segno del suo fondatore Silvio Berlusconi, che negli anni ha sempre aperto a nuovi ingressi. Chi entrava, sapeva che il presidente era uno, e che sarebbe restato per sempre lui. E allora, "chi non muore si rivede": a rientrare tra gli azzurri ci ha pensato Angelo Vaccarezza, fedelissimo di Giovanni Toti in questi anni, arancione di nome e di fatto.

L'ex capogruppo della Lista Toti in consiglio regionale aveva, probabilmente, calcolato le dimissioni prima e l'ingresso in Forza Italia dopo. Da oggi però, è ufficiale. Con lui anche il presidente della provincia di Savona Pierangelo Olivieri e altri sindaci, assessori e consiglieri. Tra loro Luigi Pignocca (nuovo coordinatore provinciale Savona) e Luciano Stazi (nuovo coordinatore cittadino Savona). L'occasione è stata la tappa Genova-Roma, alla presenza del coordinatore nazionale Antonio Tajani. Presenti, nella capitale, anche il deputato Roberto Bagnasco e il coordinatore regionale Carlo Bagnasco.

"L’obiettivo del partito è di costruire il 'centro di gravità permanente' della politica italiana, attraverso l’apporto di persone che sappiano rappresentare i territori e che conoscano alla perfezione la macchina amministrava per cambiare veramente la vita dei cittadini - si legge nella nota di Forza Italia -. L’ingesso e ritorno in FI di Vaccarezza e di altri, tra sindaci assessori e consiglieri, che seguiranno, permette al partito di essere più forte e ambito e di aver maggiori punti di riferimento in Liguria, ma non solo, questa operazione nata anche dalla collaborazione tra Liguria e Piemonte grazie all’intervento del presidente Alberto Cirio, è il forte segnale di un rinnovato entusiasmo e di una grande sinergia e collaborazione tra regioni". Forza Italia ha dato il via alle prime mosse, tra uno scacco e l'altro, in vista delle Regionali 2025, dove ogni novità sarà ribattuta, colpo su colpo.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 10 Gennaio 2024

Vaccarezza verso Forza Italia, altri pronti a seguirlo

La situazione è in evoluzione, dietro questa scelta ci sarebbe una regia nazionale
Sabato 03 Febbraio 2024

Forza Italia, cambio al vertice a Savona: le nomine di Bagnasco

Inizia così una nuova era nella provincia della città della Torretta
Domenica 03 Dicembre 2023

Toti a Forza Italia: "Non ho intenzione di bussare alla vostra porta"

https://www.youtube.com/embed/j-1ghfm331U?si=tox3CZodTj6xqleg GENOVA - Giovanni Toti non ha alcuna intenzione di rientrare in Forza Italia: la risposta del Governatore è arrivata a 24 ore dal congresso provinciale degli 'azzurri', che si è svolto a Rapallo (LEGGI QUI). Nel partito che fu di Silvio