Politica

Ad appoggiarlo, oltre a i 3 partiti (Forza Italia, Lega Nord e Fratelli di Italia) anche 3 liste, di cui una molto probabilmente targata Maurizio Zoccarato, fondatore del Movimento civico Andiamo!
1 minuto e 1 secondo di lettura

SANREMO - Dopo oltre un mese di attesa è arrivata l'ufficialità. Gianni Rolando, noto professionista sanremese 68enne, è il candidato a sindaco per il centrodestra.

Ad appoggiarlo, oltre ai tre partiti principali (Forza Italia, Lega e Fratelli di Italia) anche tre liste civiche, di cui una molto probabilmente targata Maurizio Zoccarato, fondatore del Movimento civico Andiamo! che sin da subito aveva individuato in Rolando il candidato ideale.

Fratelli d'Italia affida al senatore Gianni Berrino l'endorsement a Gianni Rolando. "FdI, sia a livello comunale che provinciale, ritiene che Rolando sia il candidato ideale per rappresentare alle prossime amministrative di Sanremo la coalizione formata dai partiti di centrodestra e da numerose liste civiche. La sua passione per Sanremo, unitamente al suo rigore di professionista, la sua appartenenza all'idea di centrodestra insieme al suo notevole inserimento nella società civile, il suo costante impegno sportivo, ne fanno il candidato ideale per poter primeggiare alla prossima tornata elettorale e lanciare Sanremo nella seconda parte di questo decennio. Una scelta maturata a livello cittadino tra gli elettori, una candidatura nata dalla base dell’elettorato di cdx. Ora la candidatura sarà portata al tavolo regionale del centrodestra, unitamente a quelle delle città dove si vota con il doppio turno, ovvero Albenga e Rapallo".