Politica

L'avvocato Roberto Cassinelli sarà capodelegazione a congresso nazionale
1 minuto e 49 secondi di lettura

GENOVA - Sono settimane di congressi, provinciali e regionali, per i partiti italiani. Venerdì prossimo, primo dicembre (palazzo della Meridiana ndr), è il turno di Forza Italia: sarà eletto per acclamazione l'assessore al Lavoro del comune di Genova Mario Mascia, candidato unico a ricoprire l'incarico di coordinatore genovese. "A Genova la nuova politica di Silvio Berlusconi è una solida realtà, perché l'amministrazione è guidata da un sindaco che è agli antipodi di figure caricaturali alla Pravettoni o Cetto La Qualunque: anche noi azzurri siamo per tradizione uomini del fare che non hanno nulla a che spartire coi teatrini della politica" dichiara Mario Mascia.

Il congresso sarà presieduto dall'onorevole Maurizio Casasco, con gli interventi previsti del deputato Roberto Bagnasco, del coordinatore di Forza Italia Liguria Carlo Bagnasco e del capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Claudio Muzio. "All'interno del partito il coordinamento genovese, dati alla mano, - prosegue Mascia, che è commissario uscente del partito genovese - annovera più della metà degli iscritti di tutta la Liguria e riveste un ruolo che siamo certi verrà riconosciuto anche a livello nazionale". Nel frattempo, in vista del congresso nazionale degli azzurri, in programma il 24 e 25 febbraio dell'anno prossimo, il partito ha deciso che il capodelegazione sarà l'avvocato Roberto Cassinelli. Guiderà lui i sei delegati assegnati al coordinamento genovese.

"A Genova Forza Italia è in prima linea e svolge un ruolo apprezzato a tutti i livelli istituzionali, dai consiglieri municipali Francesco Paolo Grasso, Patrizia La Marca, Jessica Marino, Massimiliano Masini, Maurizio Porrini, Nunzio Rondoni, Nello Sammarco all'Assessore del Municipio Medio Levante Donatella Pallotta, ai consiglieri comunali Stefano Costa e Paolo Aimé. Tutti questi nostri rappresentanti nelle istituzioni locali e tutti i referenti locali dei movimenti del partito hanno sottoscritto la mia candidatura a coordinatore e ciò mi riempie di orgoglio e riconoscenza" prosegue Mascia, che è stato capogruppo di Forza Italia in sala rossa nello scorso quinquennio. "Considero questo ampio sostegno il frutto di quei legami di forte amicizia e stima reciproca, che si sono sviluppati a partire dalla scorso quinquennio di mandato consiliare, in cui Forza Italia Genova ha prodotto e mandato a segno tante proposte qualificanti ed ha tenuto la barra dritta su lealtà, coerenza, competenza e rispetto della volontà dei propri elettori" conclude.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Agosto 2023

Sanremo verso il voto: Andiamo! nelle grazie di Forza Italia

Il coordinatore provinciale Baggioli:" Faccio fatica a capire le mosse del sindaco Alberto Bianchieri"
Mercoledì 19 Luglio 2023

Forza Italia, Toti risponde a Mascia e Bagnasco: "Prima si chiariscano tra loro"

https://www.youtube.com/embed/uChAdgRx6r0 Forza Italia ha iniziato ufficialmente una nuova era, nel nome di Silvio Berlusconi ma sotto la gestione di Antonio Tajani, eletto segretario nazionale. A Primocanale l'esponente genovese Mario Mascia ha parlato di apertura totale nei confronti di Giovanni
Martedì 18 Luglio 2023

Forza Italia, Mascia chiama Toti: "Le porte sono spalancate"

https://www.youtube.com/embed/6nKZFHUMRaA GENOVA - C'è chi la definisce la nuova era di Forza Italia, chi invece preferisce parlare di ripartenza dopo la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi. Quello che è certo è che il neo segretario Antonio Tajani rappresenta, al momento, il presente e il f