Politica

Il Patto del Lavoro dispone di una dotazione di 5 milioni di euro per strutture ricettive, stabilimenti balneari, agenzie di viaggio
1 minuto e 14 secondi di lettura

BEVERINO (SP) - L'occasione è stata la Festa dei Patrioti di Fratelli d'Italia che si sta svolgendo in questi giorni a Beverino, per presentare il risultato del patto del lavoro nel turismo. Così l'assessore regionale al Turismo e al Lavoro Augusto Sartori, ha riassunto i dati aggiornati, durante gli incontri organizzati dal partito di Giorgia Meloni. 

"A due mesi dall'apertura del bando del 28 giugno scorso, le domande presentate per ottenere i bonus assunzionali previsti dal Patto del Lavoro nel Turismo sono arrivate a quota 620, un numero che copre interamente la dotazione iniziale di 6 milioni di euro - spiega l'assessore di Regione Liguria Augusto Sartori -.  Anche quanto previsto per i pubblici esercizi, che prevedeva solamente bonus per contratti a tempo indeterminato, è arrivato al plafond preventivato a conferma della bontà della novità in atto quest'anno".

Non è mancata una buona quantità di domande e per questo la Regione sta valutando la possibilità di estendere nuovamente a livello finanziario il bando. "Il turismo è un settore trainante della nostra economia e le imprese vanno sostenute con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione" ha aggiunto l'assessore Sartori.

Il Patto del Lavoro dispone di una dotazione di 5 milioni di euro per strutture ricettive, stabilimenti balneari, agenzie di viaggio che hanno fatto sottoscrivere contratti della durata minima di sette mesi: per questi contratti sono previsti bonus da 1.500 a 6 mila euro. Un ulteriore milione di euro è destinato a pubblici esercizi per contratti esclusivamente a tempo indeterminato: in questi casi viene corrisposto un bonus di 6 mila euro.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Luglio 2023

Turismo in Liguria, Sartori: "Quest'anno già un +20% rispetto al 2022"

L'assessore regionale: "A partire da fine giugno abbiamo già ricevuto più di 450 richieste per contratti di lavoro che devono essere almeno di sette mesi e che garantiscono una occupazione più stabile e anche un stagione turistica più lunga"
Venerdì 28 Aprile 2023

Salario minimo, Sartori: "Bisogna sanzionare i datori di lavoro"

Proprio nella data simbolo del primo maggio si terrà un consiglio dei ministri dedicato a questo delicatissimo tema
Martedì 31 Gennaio 2023

Turismo, Sartori incontra Santanchè: "Le Regioni sempre più coinvolte"

Durante la riunione è stato presentato il nuovo Piano Strategico del Turismo 2023-2027 e si è parlato della promozione unitaria dell’Italia all’estero