Politica

"Genova e la Liguria si confermano un esempio, un modello di buongoverno" spiega la deputata di Noi Moderati
1 minuto e 2 secondi di lettura

LIGURIA - "Ancora una volta complimenti a Regione Liguria e al Presidente Giovanni Toti che hanno dimostrato, con l'emendamento salva SkyMetro, di guardare sempre all'interesse dei cittadini e di saper risolvere i problemi". Così il deputato di Noi Moderati, Ilaria Cavo, interviene sull'approvazione dell'emendamento che consente la realizzazione dell'infrastruttura più attesa dalla Valbisagno.

"Genova e la Liguria si confermano un esempio, un modello di buongoverno continua Ilaria Cavo -. Ma anche a livello politico è significativo quanto sta accadendo. Da un lato c'è chi sa prendere decisioni per dare risposte rapide e concrete alle richieste dei cittadini. Dall'altro chi, non avendo altri argomenti, crea polemiche inutili e pretestuose. Sono stupita in particolare di fronte alla presa di posizione del collega deputato Luca Pastorino che interviene contro un'infrastruttura che per i cittadini del suo collegio di elezione è ritenuta fondamentale. Di fronte a un provvedimento che consente di superare problemi burocratici, come può parlare di disastro perfetto e di improvvisazione? E, riconoscendo la necessità di un collegamento veloce per la Valbisagno, schierarsi contro? Ovviamente senza dire cosa farebbe lui, qual è la proposta della sinistra. In questo almeno si dimostra coerente sapendo benissimo che qualunque cosa proponga la sinistra non sarebbe credibile, visto che per decenni ogni loro parola è andata dispersa".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Luglio 2023

Toti: "Skymetro Genova si può costruire sul torrente Bisagno", opposizione protesta

GENOVA - Il tema dello Skymetro in Val Bisagno torna in consiglio regionale. Discussione in Aula tra il governatore di Regione Liguria Giovanni Toti e le opposizioni. Al centro la questione della realizzazione dell'opera accanto al torrente Bisagno. "Tenuto conto delle peculiarità del territorio lig
Martedì 16 Maggio 2023

Skymetro Genova, la Regione: "Progetto a noi non è stato presentato"

Al momento il Comune di Genova "non ha presentato istanze per attivare la verifica di assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale sullo skymetro in Val Bisagno e non ha trasmesso alcun progetto agli uffici regionali" spiega l'assessore Giampedrone
Mercoledì 08 Marzo 2023

Skymetro, ricorso al Tar del comitato 'ValBisagno sostenibile'

Per ottenere dal Comune documenti che si rifiuta di consegnare
Giovedì 10 Novembre 2022

Skymetro Genova, assegnata la gara per il progetto: si apre il dialogo

Entro sei mesi atteso il progetto definitivo. Ceraudo (M5s): "Coinvolgiamo i cittadini". L'assessore Campora: "Aperti a tutti. Obiettivo finire l'opera nel 2026-2027"