Politica

39 secondi di lettura

GENOVA - L'ordinanza anti alcol varata il 3 luglio dal Comune di Genova fa discutere anche la maggioranza. Dal consigliere comunale e capogruppo della Lega Federico Bertorello arriva la proposta di spostare l'orario in cui è possibile bere all'aperto anche al di fuori dei dehors dopo quello dell'aperitivo, "alle 21 se non alle 22" rispetto a quello attuale delle 16 "per lasciare a tutti la possibilità di bere una birra mangiando una pizza in spiaggia".

Secondo il consigliere si può fare un ragionamento per zone, valutando diversamente i quartieri, "per esempio a Sampierdarena può rimanere così" ha dichiarato, lasciando però più libertà sui litorali.

"Non è giusto che per pochi ci rimettano tutti - conclude -. Chiediamo inoltre più pattuglie della polizia locale di sera per intervenire in caso di abuso di alcol o comportamenti lesivi al decoro pubblico

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 04 Luglio 2023

Ordinanza anti alcool, Gambino: "Non siamo dei proibizionisti"

L'assessore alla Sicurezza: "Noi abbiamo riscontrato che dove abbiamo fatto scattare l'ordinanza, in passato, tipo fuori dai cancelli di Fincantieri a Sestri Ponente, abbiamo assistito a una regolamentazione migliore rispetto al consumo"