Politica

Secondo la deputata di Noi Moderati la giunta di Giovanni Toti ha avuto la capacità di affrontare ogni emergenza che c'è stata
2 minuti e 4 secondi di lettura

GENOVA - Proseguono i sondaggi di Tecné per Primocanale, non solo il futuro di Genova, dalle infrastrutture al turismo, ma anche il giudizio complessivo sull'operato del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, del sindaco di Genova Marco Bucci e delle opposizioni, in consiglio regionale e comunale. Analizzando i dati nel complesso, è positiva per il 47% l'analisi del lavoro svolto dal presidente Toti, è negativa per il 44%, mentre il 9% non sa. Numeri confortanti per la maggioranza, come ha sottolineato la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo, che premiano questi anni di giunta Toti.

"Si tratta di una percentuale importante e rilevante per un secondo mandato in corso, che sta dando risalto ad anni di lavoro in questa regione, dove penso che abbia pagato la concretezza dell'operatività su tante tematiche: ambiente, formazione professionale, tema dell'abitare, che io ho affrontato negli anni e che in maniera precisa hanno affrontato anche gli altri colleghi - commenta a Primocanale Ilaria Cavo -. Si tratta di una promozione che sta dando risultati importantissimi per la regione, si è creduto e si è investito tanto con eventi di carattere nazionale e internazionale. Stiamo assistendo a un cambio di pelle della nostra regione che dipende da numeri occupazionali e di lavoro importanti".

Secondo la deputata di Noi Moderati la giunta di Giovanni Toti ha avuto la capacità di affrontare ogni emergenza che c'è stata. "Le ultime amministrative che andavano da Sarzana a Ventimiglia hanno rimarcato l'esito di questo risultato, con una presenza importante e massiccia del presidente Toti. C'è stata in questi anni una grande capacità di fare sintesi tra i partiti e tra le varie espressioni territoriali, con un civismo consolidato e sostenuto che deve trovare spazio e sostegno, con la capacità di fare sintesi da parte del governatore" ha aggiunto Cavo.

L'altro sondaggio invece, chiedeva qual è il giudizio sull'opposizione di centrosinistra in consiglio regionale. Tra gli intervistati solo il 23% ne ha data valutazione positiva, il 48% negativa mentre non sa il 29%. "Io credo che questo poco gradimento nei confronti delle opposizioni sia relativo al fatto che sono state pronte a dire sempre no, su ogni filone, dai rifiuti al rigassificatore, passando per i cassoni della diga - spiega la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo -. Non si può sempre dire no a prescindere e bisogna saper gestire tutta l'opera, io credo che l'opposizione solo con i no porti a questi esiti di sondaggio. In questi anni sono sempre stati poco propositivi ma altresì hanno teso a strumentalizzare".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 21 Giugno 2023

Sondaggi Primocanale, Pallavicini: "Genova già a misura di anziani e giovani"

Abbiamo poi suddiviso il feedback, analizzando le risposte degli over 65, che non si discostano dagli altri esiti: sì per l'84% degli intervistati, no per l'11% e anche in questo caso solo il 5% non sa
Lunedì 26 Giugno 2023

Sondaggi Tecnè per Primocanale: Toti e Bucci vi piacciono? E le opposizioni?

Come ogni lunedì pubblichiamo i nostri sondaggi fatti per tastare il polso dei cittadini