Berlusconi, cosa ne pensano i genovesi: "Un po' come la regina Elisabetta per l'Inghilterra"
La voce di tanti genovesi che raccontano di dispiacere ma anche la notizia scoperta direttamente da noi da molti turisti: tutti lo conoscevano, dalla Turchia al Brasile
20 secondi di lettura
di Aurora Bottino
GENOVA - Si dividono i genovesi dopo la notizia della morte di Silvio Berlusconi nella giornata di ieri. Ottantasei anni, malato da tempo, ma in molti non se lo aspettavano.
Diverse le persone che si sono dette dispiaciute per la persona, ma non per il personaggio. "Cambia un'era", dice un ragazzo ai nostri microfoni. "È un po' come la regina Elisabetta per l'Inghilterra".
Potrà piacere o non piacere. Al Cavaliere piaceva, ma senz’aglio. Il pesto, intendo. I fedelissimi genovesi, quando arrivava per un comizio o per lanciare una campagna elettorale, volevano fargli provare le specialità locali. Quindi logico che sulla tavola arrivasse il condimento genovese per eccell
https://www.youtube.com/embed/ySHZC7RgpQI
GENOVA - Da giovane stagista a Mediaset fino a Europarlamentare e Presidente di Regione, passando per la direzione di due telegiornali: Giovanni Toti racconta in questa intervista a Primocanale il suo rapporto con Silvio Berlusconi, morto oggi a 86 anni.
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…