Politica

1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Da giovane stagista a Mediaset fino a Europarlamentare e Presidente di Regione, passando per la direzione di due telegiornali: Giovanni Toti racconta in questa intervista a Primocanale il suo rapporto con Silvio Berlusconi, morto oggi a 86 anni. 

"La prima volta che ho incontrato Silvio Berlusconi ero un giovane giornalista di Mediaset, lo vedevo nei corridoi quando veniva a fare qualche intervista elettorale o per una visita": racconta il presidente di Regione. Toti ha poi parlato del suo rapporto "affettuoso" con il Cavaliere e ha ricordato il momento in cui si è sentito in dovere di 'strappare' con il fondatore di Forza Italia. 

Guai a pensare che Berlusconi sia stato un ostacolo per i moderati del centrodestra: "Non si può certo dire questo - continua Giovanni Toti - semmai ho commesso l'errore di credere che i leader politici sappiano sempre quando è il momento di cedere il passo. I leader hanno in effetti il compito di costruire qualcosa, ora tocca a chi dovrà raccoglierne l'eredità di trasformarla in un progetto nuovo".

Toti ha anche un pensiero delicato per i figli di Berlusconi: "Pier Silvio e Marina sono persone che conosco bene e alle quali mando un abbraccio. Pier Silvio, poi, è anche cittadino ligure per cui abbiamo una consuetudine anche più stretta": 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 12 Giugno 2023

Morte Silvio Berlusconi, il ricordo dell'editorialista di Primocanale Luigi Leone

https://www.youtube.com/embed/4uTUH5JxzpU
Lunedì 12 Giugno 2023

Raffaella Paita a Primocanale: "Al lavoro per Italia Viva"

https://www.youtube.com/embed/Ghvc4IDXVrU GENOVA - La coordinatrice nazionale di Italia Viva Raffaella Paita, ospite a Terrazza Colombo, ha parlato ai microfoni di Primocanale. Dal ricordo di Silvio Berlusconi, nel giorno della sua scomparsa, ai rapporti nel centro politico e tra Italia Viva e Azio
Lunedì 12 Giugno 2023

Morte Berlusconi, minuto di silenzio in consiglio municipale: l’auditorium si divide

In corso l’incontro tra i comitati, il comune di Genova e Rfi per parlare dell’ultimo miglio del Terzo Valico