Politica

Abbiamo informato il ministro sull’approvazione del progetto di Regione Liguria da parte della Commissione europea per la valorizzazione dell’area marina che circonda l’isola
1 minuto e 9 secondi di lettura

ROMA - Il presidente e assessore alla Cultura di Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Valorizzazione dell’isola Gallinara, Casa dei cantautori e teatri genovesi al centro della riunione. "Durante l’incontro – ha spiegato il presidente Giovanni Toti – si è affrontato il tema della Casa dei cantautori, che si avvia alla fase finale della progettazione. Su questo punto, è imminente la nomina di un commissario regionale per coordinare i lavori".

"Per quanto riguarda la Gallinara, tenuto conto del fatto che il ministero della Cultura ha esercitato l’opzione per l’acquisto della villa sulla sommità dell’isola, abbiamo informato il ministro sull’approvazione del progetto di Regione Liguria da parte della Commissione europea per la valorizzazione dell’area marina che circonda l’isola: l’obiettivo è integrare questi due elementi per realizzare un comune polo scientifico culturale, didattico e turistico" ha aggiunto Toti.
È stata l’occasione per fare il punto sull’importante opera di consolidamento artistico e finanziario dei due grandi teatri genovesi, Carlo Felice e Nazionale.

E sempre quest'oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il presidente della Liguria Giovanni Toti.
"È sempre un onore per me, da italiano e da presidente di Regione, incontrare il Capo dello Stato Sergio Mattarella – dichiara Toti - Grazie Presidente del suo tempo e del grande interesse che da sempre dimostra per la Liguria, la aspettiamo presto".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 31 Marzo 2023

Porti e Pnrr, incontro in Regione con il viceministro Rixi

Presenti il presidente Toti, il sindaco Bucci, il presidente dell'AdSp Signorini e l'assessore allo Sviluppo economico Benveduti
Domenica 09 Aprile 2023

Pasqua, Toti: "Grazie a chi oggi lavora e valorizza il nostro territorio"

https://www.youtube.com/embed/uSLv9k_ySTg GENOVA - Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in questo giorno di Pasqua ha inviato gli auguri a tutti i liguri. "Con questa festa inizia la lunga stagione che ci porterà all'estate - ha spiegato in un video messaggio sui social il governatore -.
Giovedì 13 Aprile 2023

Sanità, ministro giudica positivo il piano di recupero liste d'attesa

Presidente Toti: "È evidente che siamo di fronte ad un primo passo rispetto ad una grande necessità che arriva dal territorio"