Politica

Tra gli ospiti in studio anche l'eurodeputato di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza
54 secondi di lettura

GENOVA - Visita genovese per l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza che questa sera sarà ospite de "Il programma Politico di Primocanale", a partire dalle 21. Dai fondi del Pnrr al superbonus passando per le infrastrutture liguri e i diritti LGBT+: questi e molti altri i temi che affronteremo con l’esponente di FdI.

Ci sarà spazio, successivamente, per dibattere dei crediti incagliati, a due giorni dalla protesta degli imprenditori edili che, mercoledì 5 aprile, scenderanno nuovamente in strada per manifestazione contro gli ultimi provvedimenti assunti dal governo Meloni. In studio il deputato del Gruppo Misto Luca Pastorino, il senatore del Movimento Cinque Stelle Luca Pirondini, il consigliere comunale della Lega Federico Bertorello, ma anche l’imprenditore edile Nico Messina e il presidente Anaci Andrea Busanelli.

In collegamento una rappresentanza degli edili che ci racconterà le motivazioni che hanno spinto a una nuova protesta che culminerà nel centro di Genova, con il blocco delle principali arterie della città. Infine, a un mese e mezzo dalle comunali del 14 e 15 maggio, approfondiremo la corsa dei canditati a sindaco, da Ponente a Levante.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Aprile 2023

Savona, il sindaco registra figlio di una coppia arcobaleno. Fratelli d'Italia: "Forzatura politica"

SAVONA - Il sindaco di Savona, Marco Russo, ha iscritto all'anagrafe il figlio di due donne: si tratta di un bimbo nato nei giorni scorsi a Savona e concepito a Barcellona con la fecondazione assistita di una delle due donne. Questo è il primo caso in Liguria dopo lo stop alle trascrizioni stabilito
Venerdì 24 Marzo 2023

Protesta edili, gli organizzatori: "Il 4 e il 5 bloccheremo tutta la città"

Lo aveva annunciato a Primocanale Nico Messina, imprenditore edile e organizzatore delle proteste: "Se non ci ascoltano e non intervengono immediatamente ci saranno blocchi nelle città a oltranza"
Domenica 02 Aprile 2023

Edilizia, altri 2,3 milioni per efficientamento edifici pubblici dalla Regione

"Regione Liguria stanzia ulteriori 2,33 milioni di euro per la riduzione dei consumi e il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici pubblici liguri". A dirlo è l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti: l'agevolazione regionale concessa sotto forma di contributo