Politica

Quello a sostegno di Solinas è un progetto di coalizione a cui stiamo lavorando da tempo
2 minuti e 10 secondi di lettura

 SESTRI LEVANTE - Mancano meno di due mesi alle Comunali e i candidati sindaco ricevono i proprio endorsement anche con l'appoggio di liste nuove. In vista del primo turno del 14 e 15 maggio prossimi, la lista “Sestri per tutti” scende in campo a sostegno del candidato sindaco Francesco Solinas, che avrà come capolista il consigliere regionale Claudio Muzio.

"La nostra è una lista di territorio, che riunisce persone provenienti da diverse esperienze, sensibilità e culture politiche e da diverse storie professionali, che condividono la stessa passione e la stessa determinazione per dare alla città, dopo tanti anni, l’auspicato cambiamento", dichiarano i promotori di “Sestri per tutti”. "Avremo dunque tra le nostre fila non soltanto figure istituzionali e con esperienza politica e amministrativa, ma anche molte figure civiche del mondo delle professioni, dell’associazionismo, del sociale, del volontariato, che si riconoscono nel progetto di rinnovamento presentato e rappresentato dall’ing. Francesco Solinas", proseguono.

Capolista quindi, sarà Claudio Muzio, in quota Forza Italia, che ha deciso di correre staccato dal suo partito. "Quello a sostegno di Solinas è un progetto di coalizione a cui stiamo lavorando da tempo e con cui abbiamo cercato di interpretare e intercettare il desiderio di cambiamento che si respira a Sestri Levante. Lo abbiamo fatto senza frapporre steccati e senza preclusioni verso alcuno, mettendo al primo posto il territorio", afferma Muzio.

Elezioni Sestri L., scossone in Forza Italia: i dubbi di Bagnasco

"Nel comprensorio in cui sono stato eletto – aggiunge – io difendo le scelte dei miei elettori e dei sostenitori locali del partito, i quali a gran voce hanno proposto un percorso di territorio, che metta assieme la dimensione civica e quella politica. Proprio per questo ho voluto e dovuto e convintamente sostenuto questa scelta amministrativa che si riconosce nella candidatura a sindaco dell’ing. Solinas".

"Su questa scelta io ci metto la faccia e la metto fino in fondo, alla luce del sole. Ho sempre fatto così e continuerò anche questa volta. Combatterò questa battaglia a Sestri Levante con tutte le mie forze: gli anni avanzano, ma lo spirito è quello di un ventenne. Desidero ringraziare pubblicamente tutte le persone che si candideranno nella nostra lista a sostegno di Francesco Solinas e i tanti amici che stanno condividendo questo progetto, riassunto graficamente nel nostro simbolo: una Sestri per tutti, dal mare alle frazioni, per un’amministrazione che apra le porte ai cittadini, che sia attenta ai quartieri e alle aree impropriamente chiamate periferiche, che dopo trent’anni porti aria nuova in Comune, per affrontare con spirito costruttivo e condiviso le tante sfide che attendono la città", conclude il capolista di “Sestri per tutti”.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 17 Marzo 2023

Elezioni Ventimiglia: Sismondini, un civico appoggiato dal centro sinistra

VENTIMIGLIA - "Siamo l'unica alternativa proposta credibile per la città di Ventimiglia. Tutto ciò nasce da un'esperienza civica nata nel 2014, proseguita nel 2019 e che, oggi, ha deciso di mettere da parte le ideologie per confrontarsi  e sedersi al tavolo con gli amici del partito democratico". L
Mercoledì 15 Marzo 2023

Elezioni, Bagnasco sul 'caso Muzio': "Stiamo studiando provvedimenti..."

A Sestri Levante, dopo che il consigliere di Forza Italia ha deciso di non sostenere Pistacchi, candidato del centro destra, ma Solinas
Venerdì 17 Marzo 2023

Elezioni Sestri L., scossone in Forza Italia: i dubbi di Bagnasco

Vi sentite traditi? Il coordinatore regionale risponde: "Non mi faccia dire niente"