Politica

Flavio Di Muro sarà assolutamente il candidato sindaco di Ventimiglia, come lo saranno Cristina Ponzanelli a Sarzana, il collega giornalista Diego Pistacchi a Sestri Levante e Claudio Scajola a Imperia
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - "Per quanto mi guarda Flavio Di Muro sarà assolutamente il candidato sindaco di Ventimiglia, come lo saranno Cristina Ponzanelli a Sarzana, il collega giornalista Diego Pistacchi a Sestri Levante e Claudio Scajola a Imperia, su cui ci sono divergenze di valutazione nel centrodestra". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in seguito a un vertice della coalizione di centrodestra sulle elezioni comunali in Liguria facendo intendere che Fratelli d'Italia potrebbe presentare propri candidati. Già deputato leghista nella scorsa legislatura, Di Muro è l'attuale capo segreteria del viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi.

Per quanto riguarda le Comunali a Imperia Toti ha ricordato che "Claudio Scajola chiede che la sua candidatura resti eminentemente civica con il sostegno delle forze di centrodestra, una cosa che mi trova assolutamente d'accordo e credo trovi d'accordo la maggior parte della coalizione. Mi auguro che anche Fratelli d'Italia possa venire su questa linea". Il partito di Giorgia Meloni sta pensando di candidare l'ex ufficiale dei carabinieri Luciano Zarbano. "In ogni caso non credo che Imperia con la storia degli ultimi cinque anni, con l'elezione di Scajola contro le liste del centrodestra, con un percorso d'avvicinamento iniziato alle elezioni provinciali, debba fermare il senso di responsabilità che oggi il centrodestra deve sentire ancora più profondo".