Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di Genova Pietro Piciocchi, intervenuto negli studi di Primocanale, ha dialogato con i telespettatori. Al centro della formula "domande e risposte" i cantieri e i lavori per le vie della città. "Sono numerosi i progetti che stiamo portando avanti, tra questi quelli di rigenerazione urbana nei quartieri di Sampierdarena, Campasso, Certosa, ma anche quello legato alla nuova pista ciclabile, il Waterfront di Levante e molti altri ancora. Sono 2 i miliardi di euro che il nostro comune ha investito sui lavori pubblici - spiega l'assessore Pietro Piciocchi -. Siamo consapevoli che tutto questo porterà disagio alla cittadinanza e che ci vorrà un po' di pazienza, ma stiamo costruendo la città del futuro e stiamo per questo cambiando il sentiment". Per cercare di mitigare i problemi, palazzo Tursi ha deciso di adottare diversi accorgimenti, e sui casi più complicati verrà creato un osservatorio apposito per risolverli.
Cantieri e lavori a Genova, il vicesindaco risponde alle domande dei cittadini
Sono 2 i miliardi di euro che il nostro comune ha investito sui lavori pubblici. Siamo consapevoli che tutto questo porterà disagio alla cittadinanza e che ci vorrà un po' di pazienza"
47 secondi di lettura
di Giorgia Fabiocchi
TAGS
Ultime notizie
- Entro il 2028 Bogliasco chiude per sempre il passaggio a livello: in Liguria ce ne sono ancora 40
- Molotov contro l'auto della ex compagna per vendetta: trovato il colpevole dell'incendio a Torriglia, era già in carcere
- Sampdoria-Entella, un derby da zona pericolo
- Parcheggi interscambio gratis a Genova per i residenti dell'area metropolitana con l'abbonamento Amt
- Genova, a spasso per il centro storico con con due coltelli: denunciato
- Salvare gli animali dagli incendi, cosa non deve mai mancare in casa
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026